Questo sito contribuisce alla audience de

Sci alpinismo: Eydallin e Magnini firmano una doppietta tutta azzurra a Grand Massif

Foto di Redazione
Info foto

M_Torri

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Sci alpinismo: Eydallin e Magnini firmano una doppietta tutta azzurra a Grand Massif

Coppa del Mondo in Francia, è ancora Grand'Italia nella prova individuale maschile.

Azzurri ancora dominanti nello sci alpinismo, con una strepitosa doppietta nella prova individuale maschile seniores che ha aperto la due giorni di Coppa del Mondo a Grand Massif, in Francia.

Sul gradino più alto del podio è infatti salito Matteo Eydallin, con il tempo di 1h32'24”, con il quale ha preceduto di un solo secondo il compagno di squadra Davide Magnini, mentre Robert Antonioli e Michele Boscacci hanno cncluso al quarto e quinto posto, preceduti dal francese Thibault Anselmet, che ha completato il podio con il terzo posto a 9 secondi dal vincitore. Appena fuori dalla top ten Nadir Maguet e William Boffelli, mentre Alex Oberbacher è finito diciottesimo e Andrea Prandi diciannovesimo, ma al primo posto nella classifica riservata agli under 23 davanti a Sebastien Guichardaz e allo svizzero Arno Lietha.

In campo femminile la francese Axelle Gachet Mollaret ha preceduto la svedese Tove Alexandersson e la svizzera Marianna Fatton, quarta Alba De Silvestro e sesta Mara Martini le migliori italiane, seguite da Ilaria Veronese in settima posizione. Fuori dalle dieci Giulia Murada, dodicesima, seguita da Giulia Compagnoni sedicesima e Giorgia Felicetti ventiduesima. Nella classifica under 20 fuori dalla top ten gli azzurri, con Luca Tomasoni undicesimo, Alessandro Rossi dodicesimo, Matteo Sostizzo tredicesimo e Rocco Baldini quattordicesimo, nella gara femminile primo posto per Samantha Bertolina davanti a Lisa Moraschini, nona Katia Mascherona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

I tre giorni di gara sulle vette valdostane, con oltre 170 squadre al via, terminano con il successo di tappa di Robert Antonioli e Mathéo Jacquemoud, ma la 21^ edizione viene vinta dai francesi Xavier Gachet e William Bon Mardion e dalle sorelle Léna e Lorna Bonnel. Entusiasmo tra gli organizzatori nonostante le condizioni difficili: Abbiamo dimostrato che la Valle d'Aosta sa organizzare eventi di grande livello.