Questo sito contribuisce alla audience de

Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo

Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo
Sci AlpinismoFisiofficial #scialpinismo #skialp #fisi #wc

Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo

Si è concluso al Passo dello Stelvio il primo raduno annuale della squadra italiana di sci alpinismo.

Presenti durante il weekend molti degli atleti inseriti nell’organico del team che parteciperà alle gare del calendario internazionale dell’inverno 2015/2016. L’obbiettivo dichiarato è quello di confermarsi come la nazione leader del movimento e di ripetere gli strepitosi risultati della stagione passata.

In un’annata senza Campionati del Mondo, l’obbiettivo principale sarà la conquista della Coppa del Mondo e del circuito La Grande Course; occhi puntati anche sui Campionati Italiani e sui Campionati Europei di gennaio.

In campo maschile, Damiano Lenzi sarà ancora la punta del movimento azzurro, alla ricerca della terza Coppa del Mondo consecutiva; dovrà guardarsi le spalle anche dagli assalti dei sempre piu’ agguerriti Robert Antonioli e Michele Boscacci. A Nadir Maguet e Davide Magnini il compito di riconfermarsi leader delle categorie Espoir e Junior.

Tra le donne, Giulia Compagnoni sarà chiamata a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso hanno tra le junior; esordio nella categoria Espoir per Alba de Silvestro. Tra le Senior, toccherà a Nicolini Tomatis e Valmassoi l’arduo compito di contrastare la cavalcata della cannibale della specialità Laetitia Roux.

FISIOFFICIAL #SCIALPINISMO #SKIALP #FISI #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social