Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo

Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo
Sci AlpinismoFisiofficial #scialpinismo #skialp #fisi #wc

Primo raduno per gli azzurri dello sci alpinismo

Si è concluso al Passo dello Stelvio il primo raduno annuale della squadra italiana di sci alpinismo.

Presenti durante il weekend molti degli atleti inseriti nell’organico del team che parteciperà alle gare del calendario internazionale dell’inverno 2015/2016. L’obbiettivo dichiarato è quello di confermarsi come la nazione leader del movimento e di ripetere gli strepitosi risultati della stagione passata.

In un’annata senza Campionati del Mondo, l’obbiettivo principale sarà la conquista della Coppa del Mondo e del circuito La Grande Course; occhi puntati anche sui Campionati Italiani e sui Campionati Europei di gennaio.

In campo maschile, Damiano Lenzi sarà ancora la punta del movimento azzurro, alla ricerca della terza Coppa del Mondo consecutiva; dovrà guardarsi le spalle anche dagli assalti dei sempre piu’ agguerriti Robert Antonioli e Michele Boscacci. A Nadir Maguet e Davide Magnini il compito di riconfermarsi leader delle categorie Espoir e Junior.

Tra le donne, Giulia Compagnoni sarà chiamata a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso hanno tra le junior; esordio nella categoria Espoir per Alba de Silvestro. Tra le Senior, toccherà a Nicolini Tomatis e Valmassoi l’arduo compito di contrastare la cavalcata della cannibale della specialità Laetitia Roux.

FISIOFFICIAL #SCIALPINISMO #SKIALP #FISI #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.