L'Italia dello skialp comincia con un podio l'ultima tappa di CdM: De Silvestro e Boscacci terzi a Tromsoe

Foto di Redazione
Info foto

ISMF Press

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

L'Italia dello skialp comincia con un podio l'ultima tappa di CdM: De Silvestro e Boscacci terzi a Tromsoe

Nella staffetta mista sulle nevi norvegesi, la coppia azzurra preceduta solo dagli spagnoli Alonso Rodriguez-Cardona Coll e i francesi Bonnel-Gachet. Oggi le Vertical Race.

Comincia con il piede giusto la tappa finale della Coppa del Mondo di sci alpinismo, per l'Italia che sale subito sul podio della staffetta mista in quel di Tromsoe.

Alba De Silvestro e Michele Boscacci hanno regalato alla nazionale il terzo posto nella gara inaugurale dell'ultimo atto stagionale: la coppia azzurra (nella vita come nello sport), dopo essersi laureata campione d'Italia solo poche settimane fa a Cortina, ha confermato l'ottimo momento di forma chiudendo a poco più di un minuto e mezzo dagli spagnoli Ana Alonso Rodriguez e Oriol Cardona Coll, primi col tempo di 29'49”82 e oltre 1'20” di margine rispetto ai transalpini Lena Bonnel e Xavier Gachet, che hanno regolato di soli 13” De Silvestro e Boscacci.

In casa Italia, anche Nadir Maguet e Mara Martini hanno ben figurato con un buon ottavo posto finale col tempo di 32'50”13. Il programma in Norvegia ora prevede la disputa, dalle ore 16.30 odierne, delle Vertical Race, altro appuntamento cruciale per Giulia Murada in corsa per la conquista della Coppa del Mondo generale tra le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

PiĂš letti in scialpinismo

Il Marmotta Trophy agli occhi di Georg Altstätter: “La Val Martello è la casa dello scialpinismo e del biathlon”

Il Marmotta Trophy agli occhi di Georg Altstätter: “La Val Martello è la casa dello scialpinismo e del biathlon”

La Coppa del Mondo di Scialpinismo ha fatto tappa in Alto Adige con una Sprint e una Mixed relay che hanno visto centinaia di atleti provenienti da nazioni differenti competere tra di loro nel terzultimo appuntamento mondiale, ma ora su quel tracciato ci sono i Campionati Italiani Assoluti di biathlon. “Noi siamo soddisfatti, le potenzialità di questo centro sono alte” ci ha raccontato il Presidente del LOC.