Marmotta Trophy: in Val Martello tutto pronto per la sfida

Matteo Eydallin al 4° Trofeo Marmotta della Val Martello
Info foto

NewsPower Canon

Sci AlpinismoMarmotta Trophy

Marmotta Trophy: in Val Martello tutto pronto per la sfida

Il 9 e 10 aprile sull'Ortles-Cevedale va in scena la nona edizione della gara di scialpinismo per una due giorni di spettacolo e divertimento.

Manca meno di un mese al “Marmotta Trophy” in Val Martello, dove il prossimo 9 e 10 aprile andrà in scena la nona edizione, valevole anche come finale Coppa giovanile Alto Adige (Cadetti, Junior), Coppa Provinciale (Senior, Master), nonché finale della serie Coppa delle Dolomiti.

 

Le nevicate delle ultime settimane hanno fatto tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori che hanno potuto preparare al meglio il terreno dei due percorsi di gara sull’Ortles-Cevedale, cioè quello di 15km, con dislivello di 1.750 metri per gli uomini e quello di 10,5km, con dislivello di 1.280 metri per le donne e le categorie juniores. Per gli uomini, dunque, sono previste quattro ascese e tre discese, con due passaggi in assetto alpinistico a dare ancor più pepe alla gara.

 

Quattro ascese, tre discese e due passaggi in assetto alpinistico anche per donne e junior (1996-1998), anche se la seconda salita sia più breve e, dunque, alla fine si arrivi a un percorso e a un dislivello inferiore a quello maschile. Inoltre, previsto anche quest'anno un tracciato per la categoria cadetti (1999-2001), con un dislivello di 1.000 metri e una distanza non indifferente di 7,5km.

 

La partenza, come ormai da tradizione, avverrà all'Hotel Paradiso in Alta Val Martello e nella prima giornata, sabato 9 aprile, si potranno vivere le emozioni del primo Marmotta Vertical, classe gara e classe Hobby, con salita fino al Rifugio Martello per un dislivello di circa 600 metri. Partenza in linea alle 10 di mattina.

 

Domenica, invece, l'appuntamento vero e proprio con il Marmotta Trophy, con le partenze delle varie categorie tra le 9.00 e le 9.15. Le iscrizioni per tutte le gare sono già aperte online e il costo è di 40 euro per i seniores e di 20 euro per le categorie giovanili, mentre per la Marmotta Vertical l'iscrizione è di 20 euro. Per informazioni e iscrizioni: www.marmotta-trophy.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Marmotta Trophy

Marmotta Trophy

Marmotta Trophy: in Val Martello tutto pronto per la sfida

Martedì 22 Marzo 2016

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.