Questo sito contribuisce alla audience de

Giulia Murada porta ancora l'Italia dello skialp sul podio di CdM: è 2° posto nella sprint di Morgins

Foto di Redazione
Info foto

MAURO_MARIOTTI

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Giulia Murada porta ancora l'Italia dello skialp sul podio di CdM: è 2° posto nella sprint di Morgins

La valtellinese firma una grande rimonta nella prova vinta dalla francese Harrop. Quinto posto per Nicolò Canclini tra gli uomini (con successo di Oriol Cardona).

Giulia Murada porta ancora l'Italia dello sci alpinismo sul podio in una tappa di Coppa del Mondo.

E' una gran partenza quella della 25enne azzurra nella sprint di Morgins, con il secondo posto in una gara complicatissima, visto che la valtellinese è stata protagonista di una super rimonta per concludere alle spalle della transalpina Emily Harrop e appena davanti alla ceca Marianna Jagercikova, con la quale ha duellato per la piazza d'onore, dopo aver avuto problemi con le pelli nella discesa finale. Per Murada si è trattato del terzo podio stagionale, dopo i secondi posti nella sprint inaugurale di Val Thorens e nell'individuale di Ponte di Legno.

In casa Italia si erano fermate in semifinale Mara Martini e Giulia Compagnoni, out ai quarti Alba De Silvestro, Katia Mascherona, Ilaria Veronese e Lisa Moreschini.

Nella gara maschile quinto posto per Nicolò Canclini, migliore degli azzurri di giornata. Il 25enne carabiniere ha cercato di partire fortissimo in finale, senza però riuscire a tenere il passo di Oriol Cardona Coll e del padrone di casa Arno Lietha, piegato dallo spagnolo. Terzo gradino del podio appannaggio del francese Thibault Anselmet, quarto l'altro elvetico Iwan Arnold. Il programma prevede mercoledì 8 febbraio la vertical femminile (ore 16.45) seguita da quella maschile (al via alle 17.20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI