Eydallin e Antonioli 1° e 3° nell'individuale in Val Martello. E gli azzurri dominano a livello U23 e U20

E gli azzurri dominano a livello U23 e U20
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Eydallin e Antonioli 1° e 3° nell'individuale in Val Martello. E gli azzurri dominano a livello U23 e U20

La nazionale di sci alpinismo è super nella chiusura della tappa di Coppa del Mondo in casa. Tutti i risultati di una domenica quasi perfetta.

Azzurri sugli scudi nell'individuale che ha chiuso la due giorni di Coppa del Mondo in Val Martello, con la disputa del “Marmotta Trophy”. La gara seniores maschile è stata dominata dal valdostano Matteo Eydallin, il quale ha preceduto sul traguardo lo svizzero Remi Bonnet e il valtellinese Robert Antonioli, mentre nella gara femminile la veneta Alba De Silvestro si è piazzata al terzo posto preceduta solamente dalla svedese Tove Alexandersson e dalla francese Axelle Gachet-Mollaret.

Nella categoria under 23, Giulia Murada ha superato Giorgia Felicetti e la francese Marie Pollet-Villard fra le donne, mentre gli uomini hanno visto il successo del valtellinese Andrea Prandi davanti al valdostano Sebastian Guichardaz e allo svizzero Julien Ancay. Infine fra gli under 20, ancora Italia con Samantha Bertolina che ha preceduto Lisa Moraschini e la francese Margot Ravinel, fra gli uomini l'austriaco Paul Verbnjak si è messo alle spalle gli svizzeri Thomas Bussard e Leo Besson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in Sport invernali

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

La prima prova a squadrE stagionale della CdM di sci di fondo 2025/26 aprirà venerdì pomeriggio la tappa in terra elvetica. Nella gara maschile i favori del pronostico sono tutti per la fortissima coppia norge, formata da Johannes Klaebo ed Erik Valnes. Gli azzurri andranno a caccia del podio con il duo composto da Elia Barp e Chicco Pellegrino; al via anche Davide Graz e Martino Carollo. Discorso analogo tra le donne, con una probabile sfida interna per la vittoria tra le svedesi. L'Italia schiera Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno.