Doppietta francese nelle due gare individuali senior di Villars-sur-Ollon

Doppietta francese nelle due gare individuali senior di Villars-sur-Ollon
Info foto

Facebook Laetitia Roux

Sci Alpinismo

Doppietta francese nelle due gare individuali senior di Villars-sur-Ollon

A oltre un mese di distanza dalla prima, è andata in scena, anche se solo per metà, la seconda tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle nevi svizzere di Villars-sur-Ollon.

Le sprint odierne sono state cancellate a causa di una tempesta di neve e di vento che ha sradicato alcuni alberi facendoli finire proprio sul percorso di gara. Ieri si sono invece disputate le individuali. Nella categoria Senior maschile il francese Xavier Gachet ha staccato tre azzurri: Robert Antonioli si è piazzato secondo, Michele Boscacci terzo e Nadir Maguet. Altri due azzurri sono nei dieci: sesto Federico Nicolini e nono Matteo Eydallin. Sullo stesso percorso Davide Magnini vince la categoria Espoir davanti al francese Samuel Equy e allo svizzero Rémi Bonnet.

Su un percorso più corto hanno gareggiato le donne Senior ed Espoir e gli uomini Junior. Tra le Senior scontato successo della fuoriclasse francese Laetitia Roux sulla connazionale Axelle Mollaret, terza la svizzera Victoria Kreuzer, quarta Alba De Silvestro che ha dominato la categoria Espoir precedendo la francese Lena Bonnel e la svizzera Marianne Fatton. Tra gli uomini Junior successo di Andrea Prandi sugli svizzeri Aurélien Gay e Julien Ançay. Infine tra le donne Junior, su un percorso ancora più corto, doppietta francese con Justine Tonso e Marie Pollet-Villard, terza Giulia Murada. Il prossimo weekend si gareggerà ad Andorra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social

Individuale Villars (SUI)

Più letti in Sport invernali

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.