Che impresa di Eydallin e Antonioli! L'Adamello Ski Raid parla italiano, terze Compagnoni e Veronese

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismostagione 2022/23

Che impresa di Eydallin e Antonioli! L'Adamello Ski Raid parla italiano, terze Compagnoni e Veronese

La coppia azzurra trionfa nella gara di Pontedilegno-Tonale valevole per i campionati del mondo di skialp su lunghe distanze. In campo femminile imbattibili Harrop e Gachet-Mollaret, ma arriva un altro podio per la nazionale.

Una vittoria di grandissimo peso, quella che Matteo Eydallin e Robert Antonioli regalano all'Italia dello sci alpinismo in una giornata da sogno sulle nevi dell'Adamello Ski Raid.

La classicissima nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale era uno degli appuntamenti più attesi della stagione, visto che c'era in palio il titolo mondiale a coppie sulle lunghe distanze: il binomio azzurro ha dominato davanti ai francesi Jacquemod-Equy, regolati in maniera netta dopo oltre 4 ore di gara così come l'altra coppia transalpina che ha chiuso al terzo posto, con Bon Mardion e Gachet. E al quarto posto ecco Alex Oberbacher e Federico Nicolini a completare la festa della nazionale che ha ottenuto un podio pure con le ragazze.

Non con le donne più attese, ovvero Giulia Murada e Alba De Silvestro costrette al ritiro, ma con Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese, terze alle spalle delle imbattibili Emily Harrop e Axelle Gachet-Mollaret, che aprono la doppietta francese con Lena e Candice Bonnel d'argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.