22 e 23 febbraio al via la XXXI Transcavallo

28° Transcavallo World Cup
Info foto

scialpinismo

Sci Alpinismo

22 e 23 febbraio al via la XXXI Transcavallo

Tra i nastri di partenza ci saranno i migliori interpreti della disciplina pronti a darsi battaglia lungo la salita del canale che ha reso famosa la Transcavallo e sul versante sud del monte Cornor.

I campi di gara si dividono tra il versante Ovest del Guslon, il Cornor e la Val Salatis. 
La prima tappa, sabato 22 febbraio, prevede un dislivello positivo 1.720 metri diluiti in quindici chilometri, mentre la prova conclusiva, domenica, valida per il tricolore “Top Class", prevede 2.460 metri positivi con lo sviluppo di quasi venti chilometri. 
Il programma di gara prevede per la prima giornata lo stesso percorso dello scorso anno passando per Cima Vacche, per Val de Piera in direzione del Rifugio Semenza, per il Versante Sud del Cornor e in fine guadagnando il Guslon. Mentre domenica 23 febbraio si correrà tra Cima Vacche, l’Anticima del Guslon, la Vallazza, la vetta del Guslon, la Val Salatis, passando per il Casone Campitello e quindi per il Canalino delle Placche per doppiare la vetta del Guslon percorrendo il versante ovest. Infine si scenderà lungo i pendii del Monte Guslon che si rispecchiano nel lago di Santa Cronce per andare a tagliare il traguardo in zona Col Indes.
Domenica mattina, oltre al Campionato Italiano Top Class si disputerà la gara riservata ai giovani (iscrizioni ancora aperte sino a venerdì) e intitolata a Ernesto Mazzoran per gli Junior e a Benito Saviane per i più giovani cadetti

Per maggiori informazioni e per iscriversi è attivo il sito www.transcavallo.it.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Finalmente Nagler-Malleier! Ecco il primo podio in CdM degli azzurri, la serata di Park City è super per lo slittino italiano

Finalmente Nagler-Malleier! Ecco il primo podio in CdM degli azzurri, la serata di Park City è super per lo slittino italiano

In apertura della seconda tappa di Coppa del Mondo, arriva il 3° posto del doppio maschile che aveva in bacheca cinque 4^ posti nel massimo circuito. Successi di giornata per la Germania con Eggert-Mueller e Eitberger-Matschina, nella prossima notte italiana si decidono i singoli con Felderer e Fischnaller in ottima posizione come Verena Hofer.