Il nuovo Rossignol Soul 7

Sci e Attacchi

Il nuovo Rossignol Soul 7

Alla presentazione ad ISPO 2013 il Soul 7 era lo sci più guardato, toccato e fotografato, a cui era dedicata gran parte dell'immenso padiglione Rossignol. Nei nostri test in pista ha mantenuto le aspettative, e oggi Massimo Ramella, responsabile del prodotto Rossignol, vi spiega come è stato costruito.

Lo sci è dedicato al freeride, il campo d'applicazione è la neve fresca e polverosa, è leggero stabile e divertente, grazie alla nuova tecnologia costruttiva chiamata Air Tip.

Nell'Air Tip il rocker diventa una struttura e non solo un profilo come sugli altri modelli: la spatola infatti è piena d'aria e strutturata a nido d'ape per mantenere rigidità in torsione.
Così facendo, unito al 50% di rocker in spatola e coda, lo sci diventa facile da girare e versatile, sia in neve fresca dove galleggia benissimo, sia in pista, dove non perde aderenza anche su neve compatta grazie alla struttura che resiste alle torsioni.

Il peso, infine, è ottimo: meno di 4kg al paio, risultato eccezionale vista la lunghezza e la grandezza dello sci, con ben 116mm di larghezza centrale.
Tutto ciò è stato ottenuto grazie ad una nuova struttura in legno di paulonia, leggero e resistente.

Nei nostri test l'abbiamo fatto provare a Bartolomeo Pala, qui le sue impressioni.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Redazione Materiali, Giovedì 25 Settembre 2025
Sci e attacchi

Blizzard 2025/2026, si rinnovano i Thunderbird e arriva la nuova linea Stormbird

Redazione Materiali, Sabato 29 Marzo 2025
Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!