La versione più moderna dello sci ideato negli anni Settanta in Germania risponde alla necessità di trovare un modello per chi ricerca aderenza e direzionalità senza rinunciare a precisione e controllo. Ideale nelle curve strette e nei rapidi cambi di spigolo, è una delle soluzioni più appetibili sul mercato per sciatori medio-esperti.
Martedì 2 Dicembre, 15:20
Il modello per la stagione 2026 del Racetiger SL di Völkl (testato e premiato con una GOLD MEDAL dallo Ski Test Team di NeveItalia) incarna a pieno lo spirito che l’azienda centenaria di Straubing da decenni mette in pista con questa linea, originariamente denominata “Renntiger”. Il Made in Germany si percepisce non solo nella volontà di proseguire in un progetto di successo, ma anche nella struttura lineare e chiara dello sci e nelle tecnologie messe al servizio della scorrevolezza e dell’agilità di questo modello.
Le caratteristiche di questo sci riguardano vari aspetti: innanzitutto le punte sono realizzate su misura in carbonio che consentono allo sci di rendere lo sci più agile in ingresso curva e adattarsi a rapidi cambi di direzione, grazie anche alle fibre di vetro 3D in grado di migliorare la presa di spigolo. L’anima dello sci è realizzata da più strati di legno che offrono stabilità e prolungano la vita dello sci stesso, i cui fianchi sono invece in ABS, materiale resistente e rigido in grado di migliorare trasmissione di potenza soprattutto sulla neve dura, terreno ideale del Racetiger SL. A completare, i due strati completi di lamine in Titanal che aumentano aderenza e tenuta, la soletta zebrata in polietilene che aiuta lo sci a scorrere meglio e l’attacco rMotion 3 GW, così come il sistema Grip Walk.
Per tutte queste caratteristiche, il Völkl Racetiger SL ben si adatta a sciatori esperti, indicativamente di livello 7, che guardano alle discese come a un lungo e rapido slalom sulle piste. Le lunghezze disponibili vanno da 150 cm (raggio di 10.2 cm, ideale per curve corte) fino a 170 cm (raggio di 13.4 cm, indicato per le curve più lunghe), mentre il peso si attesta mediamente a 3.020 gr (nella misura 165 con attacco).
lo sci và ¶lkl flair 76 con attacchi vmotion 10 gw da donna è progettato per le sciatriciche cercano un mix di eleganza e prestazioni sulle piste: con un...