Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Van Deer H-Power 78. La scelta di Marcel Hirscher per la versatilità quotidiana sugli sci
Info foto

VAN DEER-Red Bull Sports Equip

Sci e Attacchicollezione inverno 25/26

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Precisione, versatilità e facilità di adattamento nella nuova linea di sci H-Power lanciata dall’azienda fondata da Marcel Hirscher e Red Bull che per la prima volta si dedica all’All Mountain. Tre modelli in grado di offrire presa da spigolo e leggerezza sia sulla neve battuta che su quella fresca ma senza rinunciare alle proprietà tecniche di uno sci di Coppa del Mondo.

Van Deer nasce nel 2021 dall’idea di Marcel Hirscher, il quale, con il supporto di Red Bull, realizza una limitata ma curata gamma di sci, scarponi, bastoni e capi d’abbigliamento. Il know how del pluridecorato sciatore austriaco sarebbe potuto di per sé bastare, ma in realtà ogni stagione per Van Deer rappresenta un’importante occasione per sviluppare nuove tecnologie, inglobare elementi innovativi e proporre soluzioni altamente performanti. Per il 2026 Van Deer ha così deciso di lanciare la prima linea di sci dedicati all’All Mountain, la H-Power series, presentando tre modelli (68, 78 e 89 in base alla larghezza in millimetri dello sci sotto al piede) che puntano ad accontentare quella fetta di mercato che predilige uno sci versatile in condizioni differenti ma egualmente performante come i modelli racing.

H-POWER 78

L’H-Power 78, uno sci che rende bene per tutta la giornata in ogni condizione offrendo il giusto mix di controllo, stabilità e divertimento, è la scelta ideale per chi cerca versatilità. Approvato personalmente da Marcel Hirscher per la sua spiccata adattabilità, è stato progettato per eccellere sia sulle piste battute che nei fuoripista offrendo la presa di spigolo e la precisione di uno sci da gara sulla neve dura, mantenendo leggerezza, stabilità e giocabilità sufficienti anche per la neve fresca e i salti laterali.

Ideale per mantenere l’equilibrio su tutti i terreni, da quelli in pista a quelli al di fuori, e in particolar modo su neve dura e compatta, supporta in modo adeguato tutte i tipi di curve, sempre garantendo stabilità massima e tenuta di spigolo ad ogni tornata con un sidecut di 122 – 78 – 107 mm . La costruzione tecnica è simile a quella degli sci dedicati alla Coppa del Mondo (utilizzati, tra gli altri, da Henrik Kristoffersen e Timon Haugan), ossia anima in doppio legno, con frassino e pioppo, rinforzata da un multistrato di Titanal, fianchi in ABS, lamine, base e finiture “race”. Ogni strato così contribuisce a creare un capolavoro di ingegneria austriaca, artigianato di qualità e innovazione.

Questo sci è disponibile in colore khaki, con attacchi COMP 13 FDT GW e con dimensioni che vanno da 159 cm (raggio 12,5 m) fino a 191 cm (raggio 20,5 m).

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.