NIGHT & WINTER VERTICAL KILOMETER – fatica in quota

vista da Sansicario
Info foto

Marco Donna

Sci Alpinismo

NIGHT & WINTER VERTICAL KILOMETER – fatica in quota

Tra Skyalp e skyrunner quale correlazione esite? Per gli amanti dello sport di fatica l’inverno non è certo periodo di letargo.

Per gli sci alpinisti è la stagione più attesa e per gli skyrunner diventa il periodo propizio per l’allenamento in attesa di poter tornare a correre sui sentieri. Ecco perché sci alpinismo e corsa in montagna hanno molto in comune.  Ormai è provato, anche scientificamente da studi fatti su atleti internazionali che lo sci alpinismo è un ottimo allenamento invernale per skyrunner e corridori in montagna di alto livello. Per confermare questa tesi basta un solo esempio: Kilian Jornet campione del mondo di skyrunning e anche campione del mondo e d’Europa nella cronoscalata e nell’individuale nello sci alpinismo incarna perfettamente il concetto che esiste sinergia e correlazione tra queste due modalità d’allenamento.

Per accontentare tutti a Sansicario torna una formula di successo si chiama 'ski & run'

La data da segnare in calendario è sabato 7 dicembre 2013.
Lo start sarà alle 17.30 per il secondo appuntamento di NIGHT & WINTER VERTICAL KILOMETER, la gara aperta sia a runner che a skialper.   
Ecco qualche informazione sul percorso: si prevedono4 chilometri di sviluppo verticale per1000 metri positivi di dislivello in notturna sulla neve battuta delle piste.

Questa formula ibrida che permetto di gareggiare con gli sci o di corsa riscuote un grande consenso e promette sfide interessanti.

Tutte le info su: www.nightwintervertical.it e all'indirizzo mail info@nightwintervertical.it 

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.