Mercoledì 22 Novembre, 11:50
Utenti online: 1416
Gianmario Bonzi
Gianmario Bonzi
Giornalista e commentatore di sport invernali

E' tempo di 'accendere' i Giochi coreani

E' tempo di 'accendere' i Giochi di PyeongChang 2018

L'appuntamento è a Olympia, in Grecia, il prossimo 24 ottobre. La Torcia verrà ufficialmente 'illuminata', poi partirà il viaggio. Fino al 9 febbraio 2018

Anche in tempi difficili come quelli odierni, il cammino della Torcia olimpica rimane il simbolo per eccellenza dell'evento olimpico, che segna il countdown di uno dei più grandi eventi culturali, e non solo sportivi, rimasti al mondo.

In linea teorica, dovrebbe unire e ispirare le nuove generazioni, basandosi su concetti quali eccellenza sportiva, amicizia, rispetto. In linea teorica... Il motto dei Giochi di PyeongChang sarò appunto "Let everyone shine", "che ognuno possa risplendere", e invita tutti a celebrare il viaggio della torcia stessa. Saranno coperti 2,018 km grazie a diversi mezzi di trasporto, compresi aereo, nave, treno, barca a vela persino robot, bici ecc. ecc., prima dell'ingresso trionfale allo Stadio Olimpico, il 9 febbraio 2018. Accreditati 7500 tedofori e decine di migliaia di persona ad accogliere l'evento attraverso le varie province e le principali città della Corea del Sud, in 101 giorni. La speranza del CIO e del Comitato Organizzatore è che il viaggio della torcia olimpica possa portare un messaggio simbolico di pace a tutti. Il modo migliore per celebrare gli ultimi quattro mesi d'attesa prima dei Giochi Olimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA