Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia, la fiducia aumenta giorno dopo giorno: in palestra a Verona comincia la seconda fase del recupero

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Sofia, la fiducia aumenta giorno dopo giorno: in palestra a Verona comincia la seconda fase del recupero

A sei giorni dalla caduta di Cortina, Sofia Goggia aumenta i carichi lavorando tra Bagnolo San Vito e Verona: obiettivo rimettere gli sci la prossima settimana prima di volare in Cina. "Work in... molto progress", fa sapere la bergamasca che il 15 febbraio proverà a difendere il suo titolo olimpico di discesa.

Ancora due settimane di tempo, verso la prima prova della discesa ai Giochi Olimpici di Pechino, prevista sabato 12 febbraio e anticipata di 24 ore dal super-g che, ancora, non è escluso dai programmi.

Sofia accelera e fa sognare ad occhi aperti, aggiornando sul suo stato di salute quando solo domenica scorsa la situazione sembrava disperata per un recupero a cinque cerchi, poche ore dopo la caduta di Cortina con quel ginocchio sinistro “quasi” spezzato. Una porticina aperta che una fuoriclasse di determinazione come Goggia vuole spalancare; ecco allora che dopo i primi giorni di riabilitazione prettamente in piscina, seguita dagli specialisti del Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, è già tempo di palestra per rinforzare la gamba sinistra.

Di nuovo nel suo centro di riferimento a Verona, la campionessa olimpica di discesa informa i tifosi che “work in... MOLTO progress”, con le sensazioni e le risposte evidentemente molto buone che arrivano da un fisico straordinario.

Per sperare di poter essere competitiva e sicura sullo sci, l'obiettivo ora è uno solo: tornare sugli sci entro la fine della prossima settimana, appena prima di volare in Cina e potersi adattare alla situazione che troverà, dovesse farcela nel miracolo, per un nuovo e incredibile assalto alle medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4k
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.