Sofia, la fiducia aumenta giorno dopo giorno: in palestra a Verona comincia la seconda fase del recupero

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Sofia, la fiducia aumenta giorno dopo giorno: in palestra a Verona comincia la seconda fase del recupero

A sei giorni dalla caduta di Cortina, Sofia Goggia aumenta i carichi lavorando tra Bagnolo San Vito e Verona: obiettivo rimettere gli sci la prossima settimana prima di volare in Cina. "Work in... molto progress", fa sapere la bergamasca che il 15 febbraio proverà a difendere il suo titolo olimpico di discesa.

Ancora due settimane di tempo, verso la prima prova della discesa ai Giochi Olimpici di Pechino, prevista sabato 12 febbraio e anticipata di 24 ore dal super-g che, ancora, non è escluso dai programmi.

Sofia accelera e fa sognare ad occhi aperti, aggiornando sul suo stato di salute quando solo domenica scorsa la situazione sembrava disperata per un recupero a cinque cerchi, poche ore dopo la caduta di Cortina con quel ginocchio sinistro “quasi” spezzato. Una porticina aperta che una fuoriclasse di determinazione come Goggia vuole spalancare; ecco allora che dopo i primi giorni di riabilitazione prettamente in piscina, seguita dagli specialisti del Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, è già tempo di palestra per rinforzare la gamba sinistra.

Di nuovo nel suo centro di riferimento a Verona, la campionessa olimpica di discesa informa i tifosi che “work in... MOLTO progress”, con le sensazioni e le risposte evidentemente molto buone che arrivano da un fisico straordinario.

Per sperare di poter essere competitiva e sicura sullo sci, l'obiettivo ora è uno solo: tornare sugli sci entro la fine della prossima settimana, appena prima di volare in Cina e potersi adattare alla situazione che troverà, dovesse farcela nel miracolo, per un nuovo e incredibile assalto alle medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4k
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Sci d'erba: sulla pista bellunese l'ultima gara di CdM, con il trentino che manca il bis tentando la rimonta sullo slovacco, mentre arriva un altro successo azzurro con il campione del mondo davanti a Buio nel nuovo festival di una super nazionale, peccato per l'uscita di Gritti. Lara Teynor vince la sfera di cristallo tra le donne chiudendo 2^ alle spalle della diretta rivale Rejchrtova, altro 6° posto azzurro con Noemi Oettl.