Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri del doppio ci sono: 4° posto per Rieder-Kainzwaldner dopo la 1^ run, dalle 14.35 si decide il podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Gli azzurri del doppio ci sono: 4° posto per Rieder-Kainzwaldner dopo la 1^ run, dalle 14.35 si decide il podio

Davanti a tutti ci sono gli equipaggi tedeschi con Wendl-Arlt (alla ricerca di un leggendario tris olimpico) su Eggert-Benecken, distanti Steu-Koller e a 3 decimi c'è il doppio italiano, che ha poco margine sui lettoni.

Una prima run di qualità, con una grande fase di spinta per arrivare a chiudere con un quarto crono che tiene tutto aperto in chiave podio.

Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner se la possono giocare almeno per il bronzo, nella seconda e decisiva discesa del doppio di slittino che andrà in scena a partire dalle ore 14.35.

Comandano sempre loro, Tobias Wendl e Tobias Arlt, alla ricerca di uno straordinario tris olimpico consecutivo come Natalie Geisenberger, anche se il margine sull'altro equipaggio tedesco, quello formato da Toni Eggert e Sascha Benecken, è di soli 45 millesimi. Ne pagano invece 171 gli austriaci Steu-Koller, che sbagliano parecchio e tengono aperta una porta anche per gli azzurri, quarti a 347 millesimi dalla testa e con 26 di vantaggio su Bots-Plume, a loro volta davanti agli altri lettoni, i fratelli Andris e Juris Sics che rappresentano la delusione di questa prima run, con 448 millesimi di distacco e la corsa alle medaglie che per loro sembra quasi svanita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social