Questo sito contribuisce alla audience de

Constantini & Mosaner, che doppio misto. Maturità azzurra: "Siamo stati altalenanti, vittorie importanti"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingpechino 2022

Constantini & Mosaner, che doppio misto. Maturità azzurra: "Siamo stati altalenanti, vittorie importanti"

Curling: i successi della coppia italiana, contro Stati Uniti e Svizzera, aprono già una porticina verso la possibile semifinale olimpica. Le parole di Amos e le prossime sfide con Norvegia e Repubblica Ceca.

Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno chiuso la giornata del torneo di doppio misto di Pechino 2022 a punteggio pieno come Gran Bretagna e Cina, grazie ai nervi saldi mantenuti nei momenti decisivi delle sfide con Stati Uniti e Svizzera, quest'ultima sconfitta all'extra end.

Un grande esordio nel round robin per la coppia azzurra: “Giornata estremamente positiva per i risultati ottenuti, sebbene le prestazioni siano state altalenanti – ha dichiarato Mosaner tramite l'ufficio stampa FISG - Come noi però hanno fatto fatica anche gli avversari, vincere le prime due partite rappresenta qualcosa di molto importante”.

La chiave di volta è stata l'ultima stone messa a segno da Constantini, che ha sigillato una vittoria di prestigio contro la quotata Svizzera (squadra vice campione olimpica in carica). Ora, la coppia azzurra tornerà sul ghiaccio domani, all'1.35 ora italiana con la Norvegia e poco più tardi, alle 6.35, per il secondo match contro la Repubblica Ceca con l'obiettivo di continuare il trend positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali