Constantini e Mosaner sono perfetti! Piegata pure la Svezia, 1° posto e domani... semifinale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingpechino 2022

Constantini e Mosaner sono perfetti! Piegata pure la Svezia, 1° posto e domani... semifinale

Curling: la splendida coppia azzurra del doppio misto rimane imbattuta (8 vittorie su 8) nel round robin e lunedì vivrà una giornata storica.

Semplicemente perfetti.

Stefania Constantini e Amos Mosaner ottengono altri due successi nel girone del doppio misto olimpico di curling e, con la semifinale già in tasca, non lasciano nulla al caso battendo anche la Cina (8-4 nella sfida mattutina) e soprattutto la Svezia, a rischio eliminazione e tra le grandi favorite della vigilia.

Contro il duo scandinavo, si è arrivati sull'8 pari dopo 7 end, con l'ottavo e decisivo davvero da thrilling, con una Constantini di nuovo perfetta sulla stone finale, per togliere il punto agli svedesi e regalarne ben 4 all'Italia, sigillando il 12-8 conclusivo che significa otto hurrà in serie e primo posto aritmetico, con incrocio in semifinale contro la quarta classificata di una situazione, per gli altri team, ancora ingarbugliata.

Constantini e Mosaner torneranno sul ghiaccio già lunedì mattina, per l'ultimo match di round robin contro il Canada (alle 2.05 ora italiana), poi attenderanno la rivale per la storica semifinale che gli azzurri affronteranno alle 13.05 italiane, sempre della stessa giornata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
273
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sarà Camille Rast ad aprire il gigante di Kranjska Gora, Scheib e Robinson in serie: n° 8 per Shiffrin, Goggia con l'11

Sarà Camille Rast ad aprire il gigante di Kranjska Gora, Scheib e Robinson in serie: n° 8 per Shiffrin, Goggia con l'11

La startlist dell'appuntamento di sabato sulla Podkoren-3 (prima manche alle 10.00, la seconda dalle 13.00), con la vallesana pettorale 1 prima di Hector, qui regina anche nel 2025, della leader di specialità e poi della neozelandese con il 4. Nove le azzurre, Sofia pesca un buon numero rientrando nelle quindici, poi dal 20 di Della Mea ecco Zenere, Pazzaglia, Collomb, Steinmair, Ghisalberti, Pomaré e la seconda volta di Anna Trocker in CdM. Alla vigilia della tappa di casa, Ana Bucik Jogan annuncia il ritiro al termine della stagione.