Questo sito contribuisce alla audience de

Attacchi. Salomon presenta una scarpa che si adatta a entrambi i sistemi d'attacco

Salomon attacco Prolink e SNS
Info foto

© Salomon

Sci di FondoATTACCHI PER LO SCI DI FONDO

Attacchi. Salomon presenta una scarpa che si adatta a entrambi i sistemi d'attacco

Immagini inedite trapelate dalla Russia hanno svelato anzitempo il nuovo sistema Prolink per il 2016, la tecnologia con attacco unico sviluppata da Salomon e Atomic per gli amanti dello sci di fondo e che dovrebbe essere, stando ai rumors, la sorpresa rivoluzionaria in esposizione alla Fiera Internazionale degli articoli sportivi (ISPO) in programma a fine gennaio a Monaco di Baviera.

Le nuove suole, grazie a due cuscinetti intercambiabili su misura per le proprie preferenze personali, si adatteranno all’attacco Prolink e a qualsiasi altra connessione NNN, permettendo di passare in circa 15 minuti da un sistema d’attacco all’altro a seconda delle proprie preferenze personali: il sistema SNS fornisce infatti il massimo controllo attraverso il sistema pilota e la rotaia di guida continua, il sistema Prolink, diversamente, fornisce la sensibilità neve eccezionale su profilatura stivale bassa e quindi più a diretto contatto con l'attacco, che si presenta sottile, leggero e diretto. 

 

 

A conferma delle immagini e del fatto che Salomon è pronto a portare il nuovo “Sistema Prolink” sul mercato dalla stagione invernale 2016/17, un comunicato stampa, anch’esso inedito, titolato “The choice is yours” (A voi la scelta) e dal contenuto in parte anticipato poc'anzi.

Intanto, in attesa della presentazione ufficiale, nei prossimi giorni si terranno i test pratici iniziali per l’utilizzo dell’esclusivo sistema Prolink. 

SALOMONSPORTS #CROSSCOUNTRY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).