Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Sin 7

FreerideESPERTOAllMountain Freeride

Rossignol Sin 7

2015 Versione 2016
sci rossignol Sin 7

Cosa dice l'azienda

Portanza, leggerezza, stabilità, facilità e controllo. Non vi è nulla di meglio per scivolare senza stress, in totale libertà; lo sci reagisce, gioca e disegna le curve in ogni condizione di neve. La spatola Air Tip® è stata concepita in maniera innovativa per dare vita allo sci più leggero della categoria, mai apparso sul mercato. Grazie al Sin 7, arriverete in fondo alla pista con il sorriso sulle labbra e la voglia irrefrenabile di un’altra run!

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 180

Sidecut:128/98/118 @ 180

Terreno:50% pista / 50% fuoripista

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich / fibreglass
Anima: Wood core 
Tecnologia: Powder Turn Rocker 50% hight / Camber 50% low
Antivibrante: Free Vas

AIR TIP: Una tecnologia esclusiva e brevettata da Rossignol! La spatola è piena d’aria per garantire la massima leggerezza e al tempo stesso, strutturata per mantenere una rigidità ottimale in torsione. Il peso dello sci viene ridistribuito e le estremità sono libere per garantire maggiore manovrabilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità della spatola, riportato più vicino al centro dello sci, concentra la forza sotto i piedi dello sciatore. La rivoluzione del rocker è cominciata!!!
POWDER TURN ROCKER: Una struttura con il 50% di curvatura sotto il piede e il 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L’efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento sulla neve fresca e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l’affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata.
CENTERED SIDECUT: Una sciancratura stretta, molto breve sotto il piede, garantisce una tenuta elevata e, al tempo stesso, concentra la potenza proprio al centro dello sci, liberando le estremità e rendendo gli sci molto più divertenti.
MINICAP SANDWICH: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il fratello minore del Soul 7 si rivela uno sci perfettamente centrato nel target, che fa del divertimento e dell’intuitività di gestione i suoi cavalli di battaglia.
È risultato “molto maneggevole e facile da gestire in ogni situazione” (Marco Suppa), “molto facile e divertente, facile per impostare la curva e il rocker in spatola ci permette di galleggiare egregiamente” (Andrea Bergamasco), in definitiva uno sci “superfacile da guidare” racconta Giacomo Blengini.
Con il nuovo Sin 7 si riesce davvero a fare ogni cosa, sia in pista che fuoripista, stupisce ad esempio la capacità della struttura di adattarsi a qualsiasi tipo di neve, dalla powder (dove galleggia facilmente) al firm o alla neve sconnessa, dove le imperfezioni del terreno non incidono sul divertimento di sciata.
Appare quindi indicato non solo al freerider esperto ma anche a chi vuole iniziare questa disciplina, anche donne e sciatori leggeri data la facilità di gestione della struttura.
Nella misura testata dai nostri atleti è forse parso troppo corto (180cm) per la fresca profonda, in cui tende ad affondare. Ulteriore limitazione della lunghezza 180 con la spatola rockerata così tanto è la gestione della curva sul duro, in questi frangenti lo sci diventa instabile, un po’ insicuro a causa delle vibrazioni.
Ma in definitiva si rivela uno degli sci più adatti per chi vuole conoscere seriamente il fuoripista, grazie alle misure abbordabili, senza dover rinunciare ad una buona dose di ore di sci in pista.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Molto maneggevole e...”

Marco Suppa

Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

“Sci superfacile da...”

Giacomo Blengini

Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride

“Maneggevolezza e...”

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti Guida Alpina

“Sci molto facile e...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

Tutti i tester
Marco Suppa Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia
Giacomo Blengini Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride
Paolo Pernigotti Paolo Pernigotti Guida Alpina
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider