Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Dobermann Spitfire EDT XBI CT

AllRoundESPERTO

Nordica Dobermann Spitfire EDT XBI CT

2012 Versione 2013
sci nordica Dobermann Spitfire EDT XBI CT

Cosa dice l'azienda

Per coloro che ricercano performance da gara. Due sci in uno: Il raggio di curva multidisciplina permette di passare con gran disinvoltura dalle curve dello slalom a quelle del gigante con una precisione di livello agonistico.
Grazie alla tecnologia EDT si ha una migliore efficienza della struttura degli sci e una ottimizzazione della trasmissione dell'energia.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 154,162,170,178

posizione di marcia: No

Raggio: 13m @ 162

Sidecut:122/72/105 @ 162

Terreno:100% Pista

Tecnologie:

Cam Rock - Full Cam
Con la tecnologia Rocker d'avanguardia, i già noti vantaggi della stabilità in velocità data dal CAMBER e la precisione sulla neve battuta vanno ad unirsi alle nuove caratteristiche di una maggiore galleggiabilità e capacità di virata del ROCKER.
XBICT
Sistema completamente integrato sull’anima in legno dello sci, che consente la trasmissione perfetta dei movimenti dello sciatore, dallo scarpone fino alla lamina dello sci, offrendo l’incredibile sensazione di rimanere “incollati alla neve”. Il design integrato e la tecnologia X-Balance permettono di affrontare curve perfettamente arrotondate, con una tenuta di spigolo dalla punta alla coda e il totale controllo da parte dellosciatore. La tecnologia X-Balance ridistribuisce la pressione lungo lo sci correggendo automaticamente gli errori di sbilanciamento in avantio indietro. Il nuovo CT (Central Turntable) permette di regolare il sistema con grande facilità.
EFFICIENT DYNAMIC TECHNOLOGY
Efficient Dynamic Technology (EDT) è una tecnologia brevettata, progettata per permettere allo sciatore di risparmiare una considerevole quantità di energia e di aumentare la trasmissione della forza. Questa innovazione, inizialmente applicata allo scarpone, è stata impiegata nello sci Dobermann Spitfire EDT per ottenere una maggiore efficacia delle performance. Una speciale lega in carbonio inserita nello sci e fissata in 4 punti offre una maggiore flessibilità, un’azione più incisiva nell’ingresso in curva e una stabilità imbattibile in qualunque situazione, anche nelle condizioni più estreme.
Struttura: FULL TWIN V ACTIVE DOUBLE TITANIUM
Anima: LEGNO
Lamine: ACCIAIO AL CARBONIO
Soletta: UHMW GRAFITE SINTERIZZATA

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Nordica Dobermann Spitfire si rivolge agli sciatori di alto livello, alla ricerca di uno sci comfortevole, da poter sciare tutto il giorno. La stabilità e la presa di spigolo sono eccellenti, facilitano infatti l'ingresso in curva e la relativa conduzione su tutto l'arco della curva.
Alle alte velocità e sul duro lo sci entra leggermente in crisi, perdendo precisione e stabilitò, come rileva Paolo Ferrari nella sua scheda.
Lo sci è tuttavia promosso, rispondendo al profilo in maniera positiva e adattandosi perfettamente alla gamma di sciatori che intendono sceglierlo: non si avranno prestazioni al top come nei racecarver, ma nemmeno alcune controindicazioni degli stessi.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci ok x curve brevi/medie ad alta velocità con raggi ampi pecca di precisione e stabilità

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

ottimo alle alte veocità, poco maneggevole

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).