Guanti 10 Peaks premiati per la funzionalità

10peaks1
Info foto

Federico Casnati

Guanti

Guanti 10 Peaks premiati per la funzionalità

10Peaks è una linea di guanti, importata e distribuita in Italia da Cober, basata su una semplice quanto geniale idea: una zip che apre il guanto e libera la mano in poco tempo, così da facilitare le operazioni quotidiane come pulire la maschera o rispondere al telefono.

L'innovativo sistema è denominato C-ZIP e consiste in una cerniera posta dietro le nocche che permette di far scivolare la mano dentro e fuori il guanto senza doverlo togliere completamente e senza correre il rischio di perderlo.
Amanti di fotografie, adolescenti con smartphone, appassionati di musica potranno gestire i propri device in maniera più immediata e diretta. Ma anche operazioni più semplici come pulire e sistemarsi la maschera, chiudere gli scarponi, cercare le chiavi della macchina, potranno essere fatte con maggiore precisione e senza togliere il guanto.

Il primo riconoscimento per questa invenzione è giunto dal Design Award di Milano Montagna 2015, svoltasi nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, a conclusione della tre giorni di esposizione, dibattiti, incontri con atleti, ricercatori ed appassionati del mondo della montagna. 

La linea 10 Peaks è composta da 15 modelli, sia guanti classici (con le dita) che muffole, realizzati con pelle di bufalo esterno sul palmo e soft shell sulla parte superiore, imbottiti in Thinsulate 120 o 100 grammi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Guanti

Guanti

Guanti Gore-tex: tre strati di comfort

Federico Casnati, Domenica 30 Dicembre 2012

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.