Questo sito contribuisce alla audience de

Il segreto dell'alleanza K2, una linea creata dalle donne per le donne!

Più forti dalle donne per le donne, ecco il segreto dell'alleanza K2
Aziendeinverno 2020

Il segreto dell'alleanza K2, una linea creata dalle donne per le donne!

Per le donne K2, che si parli di Estetica, Turismo o Freeride, l'inverno 2019 sarà basato sulle avventure su due aste, quelle degli sci K2 naturalmente!

Penzberg, luglio 2019
Guance rosee, labbra secche, bruciore muscolare e un sorriso che va da un orecchio all'altro che sembra inspiegabile: è questa la tua idea di una vacanza di benessere? Sicuramente è così per le vere ragazze K2!
Domenica sera nel parcheggio della Nordkette a Innsbruck - Anna, Vreni e Birgit stavano scaricando le valigie dal furgone riflettendo sul fine settimana che hanno appena trascorso.    Tutto è iniziato giovedì sera dopo il lavoro. Le previsioni del tempo erano promettenti, le condizioni della neve erano perfette. Tutto quello che restava da fare era andare in montagna venerdì mattina presto!
Programma? Freeride nella valle Kaunertal venerdì mattina, trascorrere un po' di tempo con le ragazze e dedicarsi al touring sabato mattina.  Il piano era fatto, ma con una decisione dell'ultimo minuto si è deciso di aggiungere un'uscita in pista Domenica ...  geniale!  Ecco il fine settimana perfetto in montagna, che copre condizioni e sfide molto diverse.  Ma l'obiettivo principale era trascorrere del tempo insieme, divertendosi.
Perché dopo tutto, le ragazze sono più forti insieme!

Anna, Vreni e Birgit sono membri dell'Alleanza delle donne K2. The Women’s Alliance è un gruppo internazionale di sciatrici e snowboarder che è diventato un appuntamento fisso per K2.
Questa squadra selezionata di donne è impegnata a costruire il prodotto di cui loro hanno davvero bisogno, rendendo il loro tempo sulla neve ancora più divertente.

Quindi, che si tratti di testare i nuovi prodotti in tutte le catene montuose del mondo o di lavorare nel laboratorio di Seattle, le donne K2 si rimboccano le maniche e si adattano, rimanendo fedeli ai valori che l'Alleanza ha tenuto da oltre 20 anni: determinazione, impegno per l'innovazione e una sana dose di sfida.

IL NASTRO ROSA
L'Alleanza K2 sostiene la lotta contro il cancro al seno dal 2002. Questo impegno è simboleggiato da un nastro rosa che appare su tutti i prodotti femminili K2. Ogni anno vengono fatte donazioni, indipendentemente dalle vendite, alla BCRF (Breast Cancer Research Foundation) negli Stati Uniti e alla Verein Brustkrebs (Breast Cancer Association) in Germania. K2 ha donato oltre un milione di dollari dall'inizio del progetto. I soldi vanno alla ricerca e alle famiglie colpite dal cancro al seno. L'Alleanza delle donne K2 mira a sostenere le donne nella loro lotta contro il cancro.

Vreni Gfall, membro dell'Alleanza delle donne K2, lavora come assistente di volo ed è sempre in movimento:
"Trovo l'impegno della Women’s Alliance nella lotta contro il cancro e il simbolo del nastro rosa su tutti i loro prodotti, ispirando e fondando allo stesso tempo.Sono davvero felice di farne parte ", dice, aggiungendo:" Il nostro incredibile gruppo di donne di tutte le età e background rappresenta l'unione - in ogni momento e attraverso tutto ciò che la vita ci lancia. È un privilegio avere la nostra salute ed essere in grado di trascorrere del tempo in montagna insieme. Mostrando con orgoglio il nastro e con il sostegno finanziario di K2, speriamo di offrire alle donne che soffrono di cancro al seno le migliori possibilità di perseguire lo sport che amano nel miglior modo possibile e di sperimentare gli effetti curativi del mondo naturale - allo stesso modo in cui lo facciamo. "

Verena Stitzinger è un'istruttrice di sci certificata dallo stato (Germania) e una guida di sci (in conformità con il codice della scuola di sci del Tirolo) e membro dell'Alleanza delle donne K2 dal 2004. Comprende quanto sia importante l'Alleanza per K2.     "K2 prende davvero sul serio la questione degli sci da donna. Ecco perché sono davvero felice di averne fatto parte per così tanto tempo. Si tratta di incoraggiare le nuove tecnologie, rafforzare la fiducia nel prodotto e ottenere le migliori prestazioni a tutti i livelli - e non se gli sci si abbinino bene al colore con la giacca. Alcune persone sono ancora stupite del fatto che ci siano più sci avanzati per le donne, e non solo modelli per principianti da portare al bar del prosecco sulle piste. Questa è l'immagine che molti hanno ancora delle donne e dello sci purtroppo. Ma siamo qui per cambiare tutto questo! "Continua dicendo:" Sia che si tratti di caricare la polvere o i battipista, come marchio che stiamo cercando di aumentare al massimo il divertimento per ogni livello di sciatore. "

Anna Gerig è anche istruttrice di sci certificata dallo stato e membro K2 Alliance dal 2016:
“I prodotti e gli ultimi sviluppi che K2 ha in serbo per le donne per l'inverno 2019 sono fantastici: i nuovi sci e scarponi Anthem sono ideali per la pista. Il Talkback è il mio preferito per lo scialpinismo e l'innovativa collezione Mindbender è il punto di partenza per tutte le tue avventure freeride. Sono già entusiasta per i nostri prossimi giorni dell'Alleanza K2. "

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social