Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di Anterselva, tra i produttori di sci il titolo va a Fischer

Mondiali di Anterselva, tra i produttori di sci vince Fischer
Biathlonbiathlon - coppa del mondo

Mondiali di Anterselva, tra i produttori di sci il titolo va a Fischer

Terminata la rassegna mondiale di Anterselva è tempo di bilanci nel mondo del biathlon. Non solo per atleti, nazionali e staff tecnici, ma anche per i produttori di sci.

Il medagliere dei "construttori", forse meno noto al grande pubblico ma molto interessante per capire quali siano le forze in campo, quest'anno è stato vinto da Fischer. L'azienda del salisburghese con i nuovi Speedmax 3D ha conquistato la bellezza di 9 medaglie d'oro, 13 d'argento e 9 di bronzo, per un totale di 31 podi, ovvero il 47% di quelli a disposizione.

Merito dei materiali così come degli atleti. Nel settore maschile Fischer può contare su due tra i migliori biathleti del mondo: Johannes Boe e Fillon Maillet. Il norvegese torna da Anterselva con 6 medaglie e punta ora alla seconda Coppa del Mondo consecutiva. Il francese invece, migliorando passo dopo passo, sta raggiungendo il vertice della disciplina.

Tra le ragazze fanno invece parte del team Fischer la norvegese Tiril Eckhoff, le tedesche Denise Herrmann e Franziska Preuss e la svedese Hanna Oeberg, tutte medagliate mondiali. Nel roster del marchio austriaco non sono mancate però le sorprese. Contro ogni pronostico sono infatti riuscite a salire sul podio anche la statunitense Dunklee, la ceca Charvatova e l'austriaco Landertinger. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva