C'è tempo fino al 30 settembre per provare ad ottenere una borsa di studio messa a disposizione dal Gruppo Rossignol. Ecco quali sono le categorie coinvolte.
Martedì 10 Settembre
Ventimila euro in valore economico e altrettanti in attrezzatura (sci, attacchi, scarponi da sci, accessori) per un massimo di 10 giovani atleti.
È questo l'importo complessivo della borsa di studio che la filiale italiana del Gruppo Rossignol ha confermato, per il secondo anno consecutivo, con l'obiettivo di sostenere i più promettenti giovani sciatori italiani. Le borse saranno assegnate agli atleti delle categorie giovanili (aspiranti - nati nel 2007-2008, allievi - nati nel 2009-2010, ragazzi - nati nel 2011-2012) tesserati FISI, che utilizzano attrezzatura sciistica (sci e scarponi) di almeno uno dei marchi del Gruppo (Rossignol, Dynastar o Lange) e che si sono distinti nella stagione agonistica 2023/24.
Altri requisiti per la partecipazione sono la presentazione di una lettera di motivazione nella quale i candidati devono indicare sogni, speranze e aspettative; inoltre l'iscrizione a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o a un corso di istruzione superiore riconosciuto dal MIUR e dell'attestazione ISEE. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate da uno dei genitori o, se maggiorenne, dallo studente, entro il 30 settembre 2024 compilando il modulo pubblicato al link http://gruppoRossignol.it/borsadistudio. Per l'assegnazione verrà realizzata una graduatoria da un'apposita commissione e la proclamazione degli assegnatari avverrà entro il 31 dicembre prossimo.
lo sci rossignol react 6 ca con attacco xpress 11 gw è la soluzione allround high performance , adatta allo sciatore di livello intermedio in fase di...
13