Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Blizzard 2020/2021. La nuova linea All Mountain promette performance anche in pista

Sci e Attacchiispo2020

Sci Blizzard 2020/2021. La nuova linea All Mountain promette performance anche in pista

Una collezione progettata con cura per uno sciatore specifico, tenendo in considerazione il terreno sul quale si scia. Versatili e divertenti, i nuovi modelli “all conditions” garantiscono sciate, in estrema fiducia.

Fra le varie novità presentate da Blizzard per la nuova stagione, una si contraddistingue per la sua chiara tendenza racing. Anima aggressiva ma facile e domabile allo stesso tempo. “Abbiamo voluto rinnovare l’offerta gara GS ridisegnando completamente i nostri modelli e configurazioni a partire dai GS Junior fino al GS FIS. Il risultato? Uno sci armonico, facile, che entra bene nelle curve, davvero accessibile anche ai più piccoli”, spiega Carlo Sammartini, Product Manager del brand.

Per la categoria All Mountain è stato realizzato uno sci governabile anche in pista. “Vogliamo sfatare il mito che in pista si debba per forza usare uno sci stretto; la verità è che ci si diverte tantissimo anche con uno attrezzo un po’ più largo, con una costruzione prettamente pista “rubata” al mondo gara. Più che All Mountain, una collezione “all condition”: lo sci di questa categoria è stato creato per essere utilizzato in ogni condizione, in tutta facilità, da mattino a sera. Il concetto è uno sci un po’ più largo per divertirsi su ogni tipo di neve”.

Con la tecnologia TrueBlend Wood Core Blizzard ha lavorato stratificando vari legni lungo tutta la lunghezza ma anche attraverso la larghezza, creando una sorta di griglia, ottenendo un flex perfettamente bilanciato che consente allo sci di piegarsi bene sotto i piedi in base alle condizioni del terreno. Più densità e struttura, più forza al centro dello sci – una zona fondamentale per la presa - e un flex più morbido, che si slancia verso la punta e verso la coda, consentono allo sci di entrare in curva con grazia e uscire senza problemi.

Testati dall’inizio a fine stagione in tre continenti dagli atleti Blizzard con eccellenti risultati, gli sci All Mountain sono stati progettati per avere un equilibrio ideale di efficienza, stabilità e prestazioni, fattori determinanti per godere di giornate in montagna, sciando in completa fiducia grazie a uno sci versatile che garantisce sicurezza in ogni condizione.

#BLIZZARDSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social