La linea di sci Mindbender completamente rinnovata per il 2026/27

Sci e Attacchiprowinter

La linea di sci Mindbender completamente rinnovata per il 2026/27

Siamo allo stand K2 a Prowinter 2026 insieme ad Andrea Costa, che ci accompagna alla scoperta del nuovo Mindbender. Una linea ridisegnata per la prima volta totalmente in Europa, con scelte costruttive inedite, nuove tecnologie e un approccio che promette sensazioni diverse sulla neve.

In occasione della fiera di inizio gennaio, allo stand K2, dopo gli scarponi, abbiamo avuto l’opportunità di scoprire in anteprima la rinnovata collezione di sci Mindbender, Una linea che segna un passaggio importante per il brand e introduce novità rilevanti sia dal punto di vista costruttivo che concettuale.

La produzione Made in Germany

Il nuovo Mindbender è stato totalmente ridisegnato, ma la vera svolta parte proprio dal piano produttivo perché per la prima volta K2 sceglie una produzione europea, con una fattura completamente Made in Germany, una novità assoluta per il marchio a stelle e strisce.

Dal punto di vista della sciata, l’obiettivo è stato rendere il Mindbender uno sci più giocoso e divertente, senza perdere quelle caratteristiche che lo hanno reso affidabile anche su neve dura e terreni più impegnativi.

Il Dark Bender e lo Spectral Braid

Tra le principali innovazioni spicca il Dark Bender, una tecnologia antivibrazione inserita all’interno dello sci in punti strategici, e che ha come risultato una maggiore stabilità e una riduzione delle vibrazioni, a vantaggio della precisione e del controllo.

All’interno della struttura troviamo anche lo Spectral Braid, una costruzione pensata per aumentare manovrabilità e divertimento, mantenendo allo stesso tempo precisione, energia e la naturale reattività del legno. La gamma Mindbender 2026/27 sarà disponibile in diverse larghezze, dalle versioni più versatili fino a quelle pensate per chi cerca maggior galleggiamento e un utilizzo più orientato al freeride.

#K2 #MINDBENDER #PROWINTER2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social