Sabato 18 Novembre, 22:10
Utenti online: 1793

Anticipazioni 2015/16: tre nuovi bastoni dall'italiana Cober

cober ispo

Alla fiera internazionale di Monaco, Cober presenta alcune novità su tutta la linea, sia invernale che estiva e conferma il cavallo di battaglia della linea Squadra: il bastone di alluminio e carbonio.

Nella linea Squadra viene anche inserito un nuovo modello che si differenzia per misure e sezione: un nuovo bastone, con diametro 16mm e sezione a goccia, in modo da conferire alla struttura una rigidità superiore.

Ricordiamo che la linea squadra si differenzia per la livrea nero opaco con il tricolore in rilievo e richiama la storica linea degli anni ’70 che equipaggiava la Squadra nazionale di sci alpino.
Ulteriore aspetto interessante è la gradualità della gamma: tutti i bastoni sono disponibili in lunghezze che variano di 2,5cm e non dei soliti 5cm, permettendo così una personalizzazione molto più elevata per i singoli atleti.

La maggiore novità nel resto della gamma è nei bastoni da scialpinismo e da fondo. Viene infatti introdotta una nuova manopola per questi prodotti, costruita in modo tale da poter staccare il laccetto con un semplice clip. La stessa innovazione, brevettata e costruita interamente da Cober negli stabilimenti milanesi, verrà poi estesa ai bastoni estivi.

Ultima novità è nel freeride con tre nuovi modelli: uno con diametro largo da 22mm in misura fissa, per venire incontro alle esigenze dei freerider più esperti. Altri due bastoni hanno il classico diametro 18 e sono fisso e telescopico, quest’ultimo con la parte superiore regolabile per riuscire ad aggiustare più comodamente la misura tenendo il bastone in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA