Texapore, cosa dice l'azienda

Principio Texapore
Abbigliamento

Texapore, cosa dice l'azienda

Utilizziamo diverse tecnologie per i nostri materiali TEXAPORE, dalle membrane e dai rivestimenti alle strutture ibride fino ai laminati delle fodere. Questo ci permette di soddisfare le esigenze specifiche di traspirabilità e impermeabilità richieste dalle differenti attività all'aperto per quanto concerne l'abbigliamento anti-intemperie.

Lo strato protettivo anti-intemperie è unito ad un tessuto esterno che influenza le altre caratteristiche, come la robustezza, la flessibilità o il peso. In genere si tratta allora di materiali a due strati (materiale esterno + strato anti-intemperie). Per i materiali da 2,5 o 3 strati, uno speciale strato o il rivestimento di protezione dello strato antiintemperie è unito direttamente a questo strato e al tessuto esterno.

Texapore smoothlight, twill molto fine per fare un tessuto molto flessibile ma nello stesso tempo resistente.

TEXAPORE HYPROOF O3, che conduce la protezione anti-intemperie ad un nuovo livello. Questo materiale insuperabile può reggere ad una pressione di una colonna d'acqua di 40 metri e allo stesso tempo riesce ad eliminare circa 3 litri d'acqua all'ora sotto forma di vapore acqueo attraverso l'intera giacca.

Valori incredibili che vi garantiscono di rimanere all'asciutto con qualsiasi tipo di tempo, anche nelle condizioni più rigide e dopo molti anni di logorio

torna alla recensione di Texapore

Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio
Abbigliamento da sci

La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio
Abbigliamento da sci

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio
Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio 2026

Più letti in Materiali Aziende

Il nuovo POC Obex Visor. Sicurezza, comfort e protezione ai massimi livelli

Il nuovo POC Obex Visor. Sicurezza, comfort e protezione ai massimi livelli

L’azienda svedese propone il nuovo modello per la stagione 2026 di un casco leggero con visiera integrata, tecnologia Mips® e lente Clarity by POC™ per proteggere testa e occhi da neve, vento e sole offrendo un campo visivo ampio e senza ostacoli. Quattro le posizioni attivabili per le lenti con un solo click in modo da garantire sicurezza e massima aderenza.