Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Abbigliamentoprowinter

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Dallo stand di Fiera Bolzano Simone Mancini ci presenta le novità apparel di Rossignol tra cui la nuova gamma Hero, disegnata in Italia, in un full look coordinato sci & abbigliamento. A fianco del debutto di un taglio decisamente più accattivante della capsule Savage che vira verso l'animalier black & white, tornano le grafiche eclettiche di Jean-Charles de Castelbajac per il 25° anniversario di questa collaborazione.

Marchio storico degli sport invernali, Rossignol rappresenta da oltre un secolo un punto di riferimento per lo sci alpino, unendo heritage, innovazione tecnica e cultura racing. Dalle competizioni di Coppa del Mondo allo sviluppo di collezioni lifestyle e skiwear, il marchio del galletto continua a evolvere il proprio linguaggio, integrando sempre di più performance e design.

Gamma HERO: total look rinnovato, dagli sci all’abbigliamento

Vi abbiamo già parlato delle nuova linea di sci racing HERO, e proprio per assecondare l’importante cambio di paradigma nella parte degli attrezzi, Rossignol ha deciso di presentare una profonda evoluzione della propria proposta apparel con la gamma HERO completamente rinnovata per la collezione FW 2027. Non solo sci, scarponi e accessori, ma anche una collezione abbigliamento ripensata nei codici stilistici e progettata interamente in Italia dal centro design Rossignol di Milano. Nuovo logo, linee più moderne e una palette cromatica decisa danno vita a un full look coordinato che mantiene intatti spirito racing e audacia.

Linea Savage: l’animalier si evolve

Rossignol conferma e rinnova la linea Savage, una delle collezioni più riconoscibili del brand, che si era ispirata a Federica Brignone per la stagione di lancio 2025/26. Per la prossima stagione il design evolve pur mantenendo il concept animalier declinato ora in una nuova veste black & white. Anche in questo caso la proposta è completa: giacca, pantaloni, accessori e sci da pista in coordinato, per uno stile deciso e immediatamente riconoscibile, pensato per chi vuole distinguersi fuori e dentro le piste.

Castelbajac x Rossignol: 25 anni di creatività e colori

Chiudono la collezione Rossignol le proposte nate dalla storica collaborazione con l’artista Jean-Charles de Castelbajac, che celebra il 25° anniversario con due nuove “storie” fortemente identitarie. La prima è dedicata agli Angeli della Neve, mentre la seconda ha come protagonisti i Bears, con grafiche ironiche e tridimensionali che arrivano fino a orsi peluche applicati direttamente sui capi. Una proposta volutamente fuori dagli schemi, che conferma questa linea come una delle più originali e uniche nel panorama dello skiwear internazionale.

#ROSSIGNOL #HERO #SAVAGE #PROWINTER2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

Come ogni anno vogliamo iniziare la pubblicazione della nostra Buyer’s Guide 2026 con la presentazione dei migliori sci racecarver gigante! Ecco i tre vincitori delle medaglie “Scelti dai Tester”.