Rossignol lancia la capsule collection Savage Limited Edition ispirata a Federica Brignone

Rossignol lancia la capsule collection Savage Limited Edition ispirata a Federica Brignone
Info foto

Rossignol

Abbigliamentocollezione inverno 25/26

Rossignol lancia la capsule collection Savage Limited Edition ispirata a Federica Brignone

Il brand francese sceglie la grinta della campionessa mondiale per lanciare una collezione dedicata a sciatrici che non vogliono rinunciare a velocità ed eleganza, con sci adatti a ogni livello ed esigenza, capi di abbigliamento ed accessori dalle decise grafiche animalesche per non passare inosservate sulle piste. Già disponibile la replica in edizione limitata del casco della Tigre firmata Rossignol. 

La recente notizia del ritorno sugli sci di Federica Brignone ha emozionato l’intero circus degli sport invernali e riacceso nell’animo dei tifosi e delle tifose la speranza di poter rivedere “la Tigre” in pista il prima possibile. Per celebrare quest’occasione, Rossignol ha presentato la nuova capsule collection Savage, ispirata proprio a Federica Brignone e alla tigre che da sempre accompagna, sul casco e nello spirito, la vita dell’atleta valdostana. Una gamma per trasformare ogni discesa in una chiara dichiarazione di stile, pensata per tutte quelle sciatrici che vogliono unire in un look unico tecnica e personalità. La tigre è infatti simbolo di forza, potenza e determinazione e Savage celebra proprio quest’audacia selvaggia ma senza tralasciare l’impronta di un’eleganza assoluta con una collezione di sci, bastoncini, abbigliamento e accessori caratterizzati da grafiche decise che richiamano il mondo animale e che sarà disponibile dal 4 dicembre. In edizione limitata il casco Hero Giant FIS Tiger, ispirato al famoso modello di Brignone, disponibile in edizione limitata nei negozi e online.

Il casco Rossignol Hero FIS Tiger

Definito “un casco che graffia”, questo modello in edizione limitata incarna a pieno l’immagine e il valore della tigre, simbolo di potenza, precisione e determinazione. Così come Federica Brignone lo ha voluto sul proprio casco, Rossignol ha deciso di riproporre la grafica su un modello top di gamma liberamente ispirato al disegno originale di MartiDesign. Senza rinunciare allo stile ma anche alla sicurezza e alla protezione, il design aerodinamico riduce la resistenza all’avanzamento, la scocca in ABS resiste agli impatti più forti e i cuscinetti auricolari 3D con canali sonori integrati permettono di sentire meglio i suoni ambientali. Rossignol Hero Giant FIS Tiger è già disponibile in vendita in una selezione di negozi di sci specializzati in tutta Italia o online su rossignol.com al prezzo di 260€.

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 01

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 02

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 03

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 04

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 05

info

Rkphv07 hero giant fis tiger 300dpi 06

info

Savage federika 25100317840 300dpi

Foto : Hero Giant FIS Tiger Rossignol x Brignone


Gli sci

La gamma di sci proposti per questa capsule collection è decisamente valida e punta ad accontentare gran parte delle esigenze di sciatrici e appassionate di neve. Ispirati ai celebri Hero Master e progettati per chi ama la velocità, gli sci Savage Expert (1 da sinistra) sono costruiti per garantire un’accelerazione esplosiva e curve precisissime. Dall’unione della classica costruzione da gara di Coppa del Mondo a un raggio più lungo (da 15 a 21 m), questi sci ben si adattano sia alle ampie e dinamiche curve tipiche del gigante sia alle velocità più elevate. Tra le tecnologie principali, la struttura dell’anima in legno di frassino, la Line Control Technology per migliorare stabilità e aderenza, il Full Titanal applicato su tutta la superficie, il Full Camber per assicurare una presa di spigolo potente e scattante in uscita di curva, e una profonda sciancratura per carving più aggressivi.

Per chi invece è alla ricerca di versatilità, ecco i Savage All Mountain (2): perfetta unione tra le tecnologie racing e la costruzione freeride, essi sono un modello innovativo adatto a ogni condizione di terreno , neve e curva, grazie alla facilità di controllo dovuta a una maggiore larghezza al centro sci. Invece, per le sciatrici di un livello intermedio, la scelta potrebbe ricadere sugli sci Savage Piste (3), in grado di garantire sicurezza sulle pendenze più impegnative e precisione negli archi di curva: la costruzione in carbonio e un DNA marcatamente racing assicurano inoltre grip impeccabile e controllo fluido a tutte le velocità. I Savage Free (4, a destra), infine, incarnano la vera anima freeride di Rossignol: leggeri, versatili, capaci di offrire prestazioni eccellenti in ogni condizione di neve, grazie alle tecnologie di smorzamento delle vibrazioni, al leggero nucleo in pioppo e alla tecnologia Air Tip. Il feeling intuitivo si combina con un raggio medio, ideale tanto per affrontare con grinta i boschi più fitti quanto per incidere curve precise sulle piste del pomeriggio.


I bastoni Rossignol Savage

Realizzati in alluminio, offrono un perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza per lo sci sia in pista che nei fuoripista, grazie anche all’impugnatura con sistema di smorzamento delle vibrazioni e circonferenza ridotta, con comfort e affidabilità al centro della loro ideazione. Disponibili nelle misure da 105 a 135 cm in un’accattivante grafica animale che gioca sui colori del rosso, dell’oro e del nero.

Le giacche

La giacca da sci Rochrun Allover Print Ski Jacket (a sinistra) offre prestazioni tecniche e decisamente all’avanguardia, combinando l’isolamento traspirante PrimaLoft® Black (riciclato al 100% e proveniente da bottiglie di plastica post-consumo) a una membrana impermeabile PFC-Free (senza l’utilizzo di sostanze nocive) e altamente traspirante in grado di garantire comfort e calore anche nelle giornate più fredde. Allo stesso modo, anche il modello Aretu Allover Print Down Jacket (a destra) unisce il calore naturale dell’imbottitura in piuma certificata RDS (nel rispetto del benessere animale) a una silhouette slim e femminile, assicurando protezione ottimale nelle giornate più rigide. 

Altri accessori

A completare questa parte più dedicata al “lifestyle”, ecco lo scaldacollo Allover Print Neck Warmer, che trattiene efficacemente il calore grazie al tessuto jersey in poliestere spazzolato: morbido, elasticizzato e versatile, offre massimo comfort e protezione nelle giornate fredde. Infine, gli Allover Print Ski Socks, calze realizzate con una miscela di lana merino e fibre sintetiche, che combinano il calore e la traspirabilità con il comfort ad asciugatura rapida e la resistenza delle componenti tecniche.

La Savage Limited Edition sarà disponibile nei negozi e su rossignol.com a partire dal 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Hero Giant FIS Tiger Rossignol x Brignone

foto, ultima del Venerdì 28 Novembre