Questo sito contribuisce alla audience de

Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Jack Wolfskin
Abbigliamento

Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Apparentemente come prima azienda del settore invernale e outdoor, Jack Wolfskin ha aderito al progetto "zero discharge of hazardous chemicals", ovvero l’impegno programmatico di raggiungere entro il 2020 la possibilità di produrre i propri capi eliminando completamente l'utilizzo di sostanze pericolose.

Questo progetto, avveniristico ma estremamente necessario, è nato due settimane dopo che un rapporto di Greenpeace (Dirty Laundry, estate 2011) ha evidenziato una contaminazione estrema delle acque cinesi dovuta ai rifiuti chimici delle compagnie tessili. A fronte di questo problema reso – finalmente, diremo noi – pubblico, un gruppo di aziende importanti si è consorziato per dare origine al progetto ZDHC, (Zero Discharge of Hazardous Chemicals): un programma che è diventato l’impegno, ormai anche etico, di affrontare la ricerca per un sistema produttivo privo di sostanze tossiche e inquinanti e quindi a "chimica verde".

La strada è lunga e complessa e ci vogliono energie globali, sia in termini di risorse umane che di risorse economiche: ecco che i gruppi consorziati cercano di coinvolgere altre aziende, in modo che l’unione possa generare più forza e che, attraverso l’innovazione e l’impegno, si riesca a produrre beni senza annullare i benefici del motivo per cui si produce. Noi stessi.

Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.