Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Jack Wolfskin
Abbigliamento

Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Apparentemente come prima azienda del settore invernale e outdoor, Jack Wolfskin ha aderito al progetto "zero discharge of hazardous chemicals", ovvero l’impegno programmatico di raggiungere entro il 2020 la possibilità di produrre i propri capi eliminando completamente l'utilizzo di sostanze pericolose.

Questo progetto, avveniristico ma estremamente necessario, è nato due settimane dopo che un rapporto di Greenpeace (Dirty Laundry, estate 2011) ha evidenziato una contaminazione estrema delle acque cinesi dovuta ai rifiuti chimici delle compagnie tessili. A fronte di questo problema reso – finalmente, diremo noi – pubblico, un gruppo di aziende importanti si è consorziato per dare origine al progetto ZDHC, (Zero Discharge of Hazardous Chemicals): un programma che è diventato l’impegno, ormai anche etico, di affrontare la ricerca per un sistema produttivo privo di sostanze tossiche e inquinanti e quindi a "chimica verde".

La strada è lunga e complessa e ci vogliono energie globali, sia in termini di risorse umane che di risorse economiche: ecco che i gruppi consorziati cercano di coinvolgere altre aziende, in modo che l’unione possa generare più forza e che, attraverso l’innovazione e l’impegno, si riesca a produrre beni senza annullare i benefici del motivo per cui si produce. Noi stessi.

Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025
Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Nella stagione invernale 2025/26 si rinnova la sfida Atomic Junior to Champions

Nella stagione invernale 2025/26 si rinnova la sfida Atomic Junior to Champions

Presentata sabato scorso a Jesolo la rinnovata iniziativa 2025 firmata ATOMIC, punto di riferimento nel panorama dello sci giovanile. Il progetto si propone di collegare le categorie Ragazzi e Allievi con il palcoscenico internazionale, offrendo ai promettenti sciatori l’opportunità di esprimere il proprio talento e migliorarsi costantemente, con l’ambizioso obiettivo di prepararli a competere ai massimi livelli.