Sissi: la regina delle Dolomiti

Sissi: la regina delle Dolomiti


Prezzo: 11.90 EUR

"Sulle cime più alte e solitarie io riesco a respirare più liberamente, mentre altri si sentirebbero perduti". In queste parole, c'è molto del carattere di Elisabetta d'Austria, che tutti ricordano come Sissi: la fuga dal mondo, l'inquietudine, l'insopprimibile bisogno di sentirsi diversa dagli altri. I soggiorni meranesi del 1870-72 videro protagonista una donna sportiva e al culmine della sua bellezza, che già sentiva come una minaccia l'avanzare del tempo. Tra i monti del Trentino-Alto Adige Sissi cercava innanzitutto la quiete. La trovò, ma il suo desiderio di evadere si dimostrò più forte e per diciassette anni rimase lontana da questa regione. Ricomparve solo nel 1889, dopo aver visitato quasi tutta l'Europa, invecchiata, ammalata e distrutta dal più grande dei dolori: il suicidio del figlio Rodolfo. Il Tirolo si rivelò ancora una volta un rifugio accogliente e Sissi decide di tornarvi in altre due occasioni, nel 1894 e nel 1897, soggiornando a Madonna di Campiglio e al lago di Carezza, località turistiche che devono in parte a lei la loro fama successiva. Un anno dopo, venne uccisa a Ginevra da un anarchico italiano e per lei, che desiderava diventare invisibile agli occhi del mondo, si prepara l'immortalità. Questo libro accompagna il lettore in un affascinante viaggio nel tempo, seguendo le "tracce" di Sissi in Trentino Alto Adige e in tutta Europa e analizza le ragioni del perdurare di un mito che pare destinato a non morire mai.

Liquori e «spiriti» di montagna

Autore: Della Pina Roberto
Prezzo: 12.75 EUR
Un anno col baio. Dalle Dolomiti all'Adriatico con un pastore errante e duemila pecore

Autore: Un anno col baio. Dalle Dolomiti all\'Adriatico con un pastore errante e duemila pecore, il Libri di Valentina Musmeci
Prezzo: 24.90 EUR
I misteri della montagna

Autore: I misteri della montagna, il Libri di Mauro Corona
Prezzo: 19.00 EUR
Un mondo perduto. Viaggio a ritroso nel tempo

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 11.90 EUR
Il sussurro della montagna proibita

Prezzo: 12.00 EUR
Montagne e brughiere ad acquarello

Autore: Montagne e brughiere ad acquarello
Prezzo: 11.90 EUR
Legni antichi della montagna

Autore: Legni antichi della montagna
Prezzo: 33.91 EUR
Le Alpi 360°

Autore: Le Alpi 360�
Prezzo: 38.25 EUR
Il sacro macello di Valtellina. Le guerre religiose del 1620 tra cattolici e protestanti tra Lombardia e Grigioni

Autore: Il sacro macello di Valtellina. Le guerre religiose del 1620 tra cattolici e protestanti tra Lombardia e Grigioni, il Università e professioni di Cesare Cantù
Prezzo: 12.33 EUR
Le mie prime 101 parole della montagna

Autore: Le mie prime 101 parole della montagna, il libro
Prezzo: 5.02 EUR
Quella del Vajont. Tina Merlin, una donna contro

Autore: Adriana Lotto
Prezzo: 12.33 EUR
La montagna di Dio

Autore: La montagna di Dio
Prezzo: 11.90 EUR
Dolomiti da scoprire. 50 sentieri segreti nel Bellunese, Cadore, Agordino, Primiero

Autore: Andrea Rizzato
Prezzo: 15.30 EUR
Mountain bike. Appennino centrale. 43 itinerari ad anello

Autore: Mountain bike. Appennino centrale. 43 itinerari ad anello
Prezzo: 15.30 EUR
Sopravvissuto a Buchenwald e al Vajont. La storia di Geremia Della Putta raccontata da Francesca Bearzatto

Autore: Sopravvissuto a Buchenwald e al Vajont. La storia di Geremia Della Putta raccontata da Francesca Bearzatto
Prezzo: 12.66 EUR
Montagne. Alpi liguri

Prezzo: 5.62 EUR
Gran Paradiso, Parco Nazionale. Carte dei sentieri 1:50.000

Autore: Studio FMB Bologna
Prezzo: 5.95 EUR
Le Alpi

Autore: Le Alpi
Prezzo: 8.41 EUR
Montagne

Prezzo: 5.44 EUR
Mountain bike per tutti sulle Alpi. 14 percorsi facili sulle montagne più belle

Autore: Mountain bike per tutti sulle Alpi. 14 percorsi facili sulle montagne più belle, il Libri di Mario Sturzl
Prezzo: 22.50 EUR
L'euforia delle cime. Piccole considerazioni sulla montagna e il superamento di sé

Autore: Anne-Laure Boch
Prezzo: 8.50 EUR
Il Generoso. La montagna dei racconti, delle fiabe e della poesia

Autore: Il Generoso. La montagna dei racconti, delle fiabe e della poesia, il Libri di Rosa M. Corti
Prezzo: 15.00 EUR
Piemonte. Escursioni per tutti. 1.Dall'Appennino ligure al colle del Sestrière

Autore: Claudio Trova
Prezzo: 7.57 EUR
Il discorso del Signore sulla montagna

Autore: Il discorso del Signore sulla montagna, il Libri di Agostino (Sant\')
Prezzo: 23.80 EUR
In viaggio sulle Alpi

Autore: In viaggio sulle Alpi
Prezzo: 13.60 EUR
Dolomiti di Brenta

Autore: Dolomiti di Brenta
Prezzo: 34.00 EUR
La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile

Autore: La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile, il Libri di Simone Moro
Prezzo: 10.00 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
L'avventura della montagna. L'alpinismo raccontato ai ragazzi

Autore: Lorenzo Revojera
Prezzo: 19.00 EUR
Monte Bianco

Autore: editore White star
Prezzo: 5.86 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara
Prezzo: 11.05 EUR
Giochi delle montagne. Orizzonte d'avventura. Ediz. italiana e inglese

Autore: Giochi delle montagne. Orizzonte d\'avventura. Ediz. italiana e inglese
Prezzo: 38.25 EUR
Appennino 1944: «Arrivano i lupi!». Atti e misfatti del 4° battaglione di volontari nazifascisti fra Toscana, Marche e Romagna

Autore: Appennino 1944: «Arrivano i lupi!». Atti e misfatti del 4° battaglione di volontari nazifascisti fra Toscana, Marche e Romagna, il Università e professioni di NA, Marco Renzi
Prezzo: 11.05 EUR
Montagne. Ortles-Cevedale

Prezzo: 5.62 EUR
La natura della montagna

Autore: La natura della montagna
Prezzo: 7.99 EUR
Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Bergamo

Autore: Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Bergamo
Prezzo: 5.10 EUR
Guida al bosco di montagna. Alberi, arbusti e vegetazione del sottobosco

Autore: Guida al bosco di montagna. Alberi, arbusti e vegetazione del sottobosco, il Libri di Herbert Reisigl, Richard Keller
Prezzo: 25.20 EUR
Rivivere le Alpi

Autore: Rivivere le Alpi
Prezzo: 33.15 EUR
I rododendri bianchi delle dolomiti

Autore: Karl Felice Wolff
Prezzo: 14.50 EUR
La via del lupo. Nella natura selvaggia dall'Appennino alle Alpi

Autore: Marco Albino Ferrari
Prezzo: 9.60 EUR

Ultimi in Club e Community

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia in zona Race Stadium

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia in zona Race Stadium

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 entra finalmente nel vivo con il suo primo grande appuntamento sul campo: il PIEGADAY 2025/2026 di Bardonecchia – Race Stadium in zona Melezet, in programma domenica 14 dicembre.
Una giornata aperta a tutti gli appassionati, pensata per raccogliere le migliori pieghe dell'inizio stagione e per offrire a chiunque la possibilità di partecipare al contest con un video di qualità.