La traversata delle Alpi in bicicletta. Dall'Adriatico al Mediterraneo in 17 giorni, 26 passi alpini e 1700 chilometri

La traversata delle Alpi in bicicletta. Dall'Adriatico al Mediterraneo in 17 giorni, 26 passi alpini e 1700 chilometri


Prezzo: 13.50 EUR

Mai pensato alla traversata della Alpi in bicicletta? Questo libro vi indica le strade, le tappe, la cartografia, i chilometri, i profili altimetrici, i campeggi dove sostare e le caratteristiche delle zone e dei paesaggi che si incontrano. In tutto fanno 17 giorni, 1700 chilometri, 26 passi alpini di cui 19 al sopra del 2000 metri, 10 frontiere, 5 paesi differenti e quasi 31mila metri di dislivello in salita. Attraverso le Alpi della Slovenia, dell'Italia, dell'Austria, della Svizzera e della Francia la traversata è una "alpiciclistica" meravigliosa dal mare Adriatico al mar Mediterraneo, con partenza da Trieste e arrivo a Nizza. Oltre un centinaio di fotografie accompagnano i testi raccontando i passi alpini per immagini. E ognuna delle 17 tappe può essere presa come itinerario autonomo. In questo modo, oltre a individuare tappe singole che valgono come gite quotidiane, sarà possibile scegliere frazioni della traversata delle Alpi dedicandosi soltanto alle Alpi svizzere, a quelle francesi, quelle italiane o austriache e via dicendo. E un viaggio di frontiere, soprattutto. Frontiere che un tempo hanno diviso i popoli e che oggi li avvicinano. Frontiere naturali, frontiere politiche e frontiere vissute. Un luogo di scambio, la cerniera alpina. E un luogo di passaggio, i passi alpini. Una catena, quelle delle Alpi, che ha avuto origine tra i 70 e i 130 milioni di anni fa e che oggi, su due ruote, possiamo goderci in 17 giorni come un grandissimo museo della natura.

La montagna dei draghi. Libro pop-up

Autore: La montagna dei draghi. Libro pop-up, il Libreria dei ragazzi di
Prezzo: 14.37 EUR
Vajont

Autore: Vajont
Prezzo: 11.05 EUR
La montagna volante

Autore: Christoph Ransmayr
Prezzo: 19.50 EUR
Manager ad alta quota. Storie di volo ad uso dei leader di domani

Autore: Manager ad alta quota. Storie di volo ad uso dei leader di domani, il Università e professioni di Andrea Montefusco
Prezzo: 15.73 EUR
Dove vai pastore? Pascolo vagante e transumanza nelle Alpi occidentali agli albori del XXI secolo

Autore: Dove vai pastore? Pascolo vagante e transumanza nelle Alpi occidentali agli albori del XXI secolo
Prezzo: 23.37 EUR
Alfabeto verticale. La montagna e l'alpinismo in dieci parole

Autore: Alfabeto verticale. La montagna e l\'alpinismo in dieci parole, il Libri di Franco Brevini
Prezzo: 16.00 EUR
Sentieri di grazia e di santità. Suor Maria Serafina del Sacro Cuore

Autore: Sentieri di grazia e di santità. Suor Maria Serafina del Sacro Cuore
Prezzo: 7.65 EUR
Sentieri delle meraviglie. A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali

Autore: Sentieri delle meraviglie. A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Montagne di vita

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 11.90 EUR
Arjuna e l'uomo della montagna (dal Mahabharata)

Autore: Arjuna e l\'uomo della montagna (dal Mahabharata), il Libri di
Prezzo: 11.42 EUR
Il discorso della montagna. Risonanze bibliche

Autore: Emiliano Jiménez Hernandez
Prezzo: 11.05 EUR
Sui sentieri della grande guerra. Dall'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo

Autore: Sui sentieri della grande guerra. Dall\'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Dentro il male. Sentieri d'amore nel labirinto dell'Alzheimer

Autore: Gloria Griggio
Prezzo: 10.56 EUR
Scialpinismo

Autore: Scialpinismo
Prezzo: 15.81 EUR
Una montagna di briciole

Autore: Una montagna di briciole, il Libro professionali di Elena Gorokhova
Prezzo: 9.35 EUR
La piuma e la montagna. Storie degli anni '70

Autore: La piuma e la montagna. Storie degli anni '70, il Libro di
Prezzo: 15.30 EUR
Gran Sasso. Parco nazionale Laga. 50 passeggiate Vol. 1

Autore: Gran Sasso. Parco nazionale Laga. 50 passeggiate Vol. 1
Prezzo: 13.51 EUR
Dolomiti

Autore: Dolomiti
Prezzo: 6.71 EUR
I sentieri della comunicazione. Storia e teorie

Autore: I sentieri della comunicazione. Storia e teorie, il Libri di Dario Edoardo Viganò
Prezzo: 12.75 EUR
Il quinto sole. Istruzioni per la vita oltre il 2012

Autore: Stefania Montagna
Prezzo: 12.80 EUR
Cucinare con erbe, fiori e bacche dell'Appennino

Autore: Katia Brentani
Prezzo: 9.00 EUR
Parlino le montagne, scorrano i fiumi

Autore: Parlino le montagne, scorrano i fiumi, il Libri economici e d\'occasione di David R. Brower, Steve Chapple
Prezzo: 7.00 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libri di
Prezzo: 11.05 EUR
Terapie spirituali. Nuovi sentieri della medicina integrata mente-corpo

Autore: Terapie spirituali. Nuovi sentieri della medicina integrata mente-corpo, il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 14.98 EUR
Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna

Autore: Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna, il Libri di Federico Pagliai
Prezzo: 12.75 EUR
Cometa sull'Annapurna

Autore: Simone Moro
Prezzo: 17.64 EUR
Dolomiti. Il grande libro delle vie normali

Autore: Gino Buscaini, Silvia Metzeltin
Prezzo: 39.78 EUR
Bella gente d'Appennino

Autore: Giovanni Lindo Ferretti
Prezzo: 15.30 EUR
Il trenino rosso del Bernina

Autore: Il trenino rosso del Bernina
Prezzo: 8.50 EUR
Ski-alp basic. La tecnica dello scialpinismo. Con DVD

Autore: Ski-alp basic. La tecnica dello scialpinismo. Con DVD, il libro
Prezzo: 15.73 EUR
La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile

Autore: La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile, il Libri di Simone Moro
Prezzo: 8.50 EUR
Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna

Autore: Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna, il Libri di Paolo Cognetti
Prezzo: 10.20 EUR
Dimore di montagna nelle valli di Susa e Chisone

Autore: Dimore di montagna nelle valli di Susa e Chisone
Prezzo: 33.91 EUR
Una valanga sulla est. 1881 la «catastrofe Marinelli» al Monte Rosa

Autore: Una valanga sulla est. 1881 la «catastrofe Marinelli» al Monte Rosa, il Libri di
Prezzo: 7.65 EUR
Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità

Autore: Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità, il libro
Prezzo: 15.00 EUR
Antonia Pozzi e la montagna

Prezzo: 12.32 EUR
Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen

Autore: Ben Andersen, Reb Anderson
Prezzo: 19.00 EUR
Monviso. Storia letteratura ambiente alpinismo cultura tradizioni

Autore: Monviso. Storia letteratura ambiente alpinismo cultura tradizioni
Prezzo: 12.66 EUR
Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Autore: Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi, il Libro di Teddy Soppelsa
Prezzo: 16.20 EUR
Freney 1961. Tragedia sul Monte Bianco

Autore: Marco Albino Ferrari
Prezzo: 18.60 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.