Il diritto d'autore nell'era digitale. La distribuzione online delle opere dell'ingegno

Il diritto d'autore nell'era digitale. La distribuzione online delle opere dell'ingegno


Prezzo: 22.50 EUR

Fra gli obiettivi chiave dell'iniziativa della Commissione europea "A Single Market for Intellectual Property Rights", nell'ambito della strategia "Europa 2020", figura il raggiungimento del mercato unico digitale, all'interno del quale il contemperamento tra gli interessi dei titolari dei diritti d'autore, dei consumatori e degli intermediari sia tale da permettere il pieno sfruttamento delle nuove tecnologie e delle innumerevoli opportunità che l'ambiente digitale offre. Nell'ottica del mercato unico digitale, la distribuzione online di opere dell'ingegno, essendo foriera di nuovi beni e di nuovi servizi, assume un ruolo fondamentale: a fronte di un simile sviluppo, il giurista deve dunque interrogarsi circa le leve giuridiche da impiegare per contribuire alla promozione del settore. E la necessità una risposta si impone, ora più che mai, a seguito dell'introduzione del concetto di "quadro abilitante" e della consequenziale necessità di riempire di contenuti questo strumento, che rappresenta il mezzo per il perseguimento del mercato unico digitale. Nel tentativo di rispondere a simili interrogativi, il volume esamina le istanze che animano la distribuzione digitale, le norme e le policy che in questo momento modellano la distribuzione, ed infine i modelli di distribuzione che sono in concreto adottati all'interno del settore.

Fiori di montagna. Conoscere, riconoscere e osservare tutte le specie di fiori alpini più diffuse

Autore: Maria Teresa Della Beffa
Prezzo: 8.90 EUR
Everest. Storia del gigante himalayano

Autore: Everest. Storia del gigante himalayano, il Libri di Roberto Mantovani
Prezzo: 25.42 EUR
Appennino Tosco-Emiliano. Ambienti, arte e cultura nelle terre del Parco Nazionale

Autore: Appennino Tosco-Emiliano. Ambienti, arte e cultura nelle terre del Parco Nazionale, il Libro di
Prezzo: 15.30 EUR
Un mondo perduto. Viaggio a ritroso nel tempo

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 13.00 EUR
Sentieri in utopia. Sulla comunità

Autore: Martin Buber
Prezzo: 15.30 EUR
Sciare è un gioco

Autore: Sciare è un gioco, il Libro di Rado Pisot
Prezzo: 12.75 EUR
La montagna dalle sette balze

Autore: Thomas Merton
Prezzo: 16.91 EUR
Alpi in camper

Prezzo: 6.71 EUR
Le Alpi Apuane

Autore: Le Alpi Apuane
Prezzo: 40.80 EUR
Prigioniero dell'Annapurna

Autore: Prigioniero dell\'Annapurna, il Libri di Jean Christophe Lafaille
Prezzo: 13.60 EUR
I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio

Autore: I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 12.66 EUR
La montagna magica

Autore: La montagna magica
Prezzo: 51.00 EUR
Guerra sulle Alpi (1915-1917)

Autore: Guerra sulle Alpi (1915-1917)
Prezzo: 9.77 EUR
Freney 1961. Tragedia sul Monte Bianco

Autore: Marco Albino Ferrari
Prezzo: 18.60 EUR
In bicicletta nella montagna fiorentina. Itinerari su strada e fuoristrada

Autore: In bicicletta nella montagna fiorentina. Itinerari su strada e fuoristrada, il Libri di Mario Mantovani
Prezzo: 8.50 EUR
Alta via dei parchi. Un lungo cammino nell'Appennino settentrionale

Autore: Alta via dei parchi. Un lungo cammino nell\'Appennino settentrionale, il Libro di Mario Vianelli, S. Bassi
Prezzo: 18.00 EUR
Disastro del Vajont

Autore: Disastro del Vajont
Prezzo: 10.20 EUR
Il trenino rosso del Bernina

Autore: Il trenino rosso del Bernina
Prezzo: 8.50 EUR
La montagne del gatto

Autore: La montagne del gatto
Prezzo: 13.60 EUR
Scialpinismo in Alto Adige. 2.Alpi Aurine, Dolomiti e Lagorai

Autore: Scialpinismo in Alto Adige. 2.Alpi Aurine, Dolomiti e Lagorai, il Libro di Ulrich Kossler
Prezzo: 19.90 EUR
Sinai. Montagne sacre e un mare di coralli

Autore: Fabrizio Calzia, Marco Maroccolo
Prezzo: 32.00 EUR
L'ora di Wulfgar. I sentieri della tenebra. Forgotten Realms. 2.

Autore: R. A. Salvatore
Prezzo: 12.67 EUR
Ski-alp basic. La tecnica dello scialpinismo. Con DVD

Autore: NA
Prezzo: 18.50 EUR
Guerra sulle Alpi (1915-1917)

Autore: Fritz Weber
Prezzo: 9.78 EUR
Ad alta quota

Autore: Ad alta quota
Prezzo: 9.99 EUR
L'occhio sul paesaggio. Archivi fotografici locali e patrimonio rurale della montagna appenninica

Autore: L\'occhio sul paesaggio. Archivi fotografici locali e patrimonio rurale della montagna appenninica
Prezzo: 19.55 EUR
A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d'Aosta

Autore: A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d\'Aosta
Prezzo: 7.42 EUR
In moto sulle alpi

Autore: In moto sulle alpi
Prezzo: 8.41 EUR
Linfa. Emozioni di montagna

Autore: Linfa. Emozioni di montagna
Prezzo: 18.70 EUR
Da solo sull'Everest. La straordinaria avventura di Maurice Wilson

Autore: Da solo sull\'Everest. La straordinaria avventura di Maurice Wilson, il Libri di Dennis Roberts
Prezzo: 13.60 EUR
Flora della Pianura Padana e dell'Appennino Settentrionale. Fotoatlante della Flora vascolare

Autore: Flora della Pianura Padana e dell\'Appennino Settentrionale. Fotoatlante della Flora vascolare
Prezzo: 63.32 EUR
La scoperta dei ghiacciai. Cultura e paesaggio del Monte Bianco nella prima meta del Settecento

Autore: La scoperta dei ghiacciai. Cultura e paesaggio del Monte Bianco nella prima meta del Settecento, il Libri economici e d\'occasione di Eugenio Pesci
Prezzo: 5.68 EUR
Le montagne di Genova. Escursioni per tutti, ferrate e trail, tra vette, boschi, laghi, cascate e grotte

Prezzo: 17.00 EUR
La Grande Guerra sul fronte dolomitico

Autore: Filippo Cappellano, Basilio Di Martino
Prezzo: 22.00 EUR
Omaggio alla montagna

Prezzo: 29.25 EUR
La flora rupestre delle Dolomiti ladine

Autore: La flora rupestre delle Dolomiti ladine, il Libro di Lino Dibona
Prezzo: 25.20 EUR
Everest, cresta ovest

Autore: Everest, cresta ovest, il Libri di Thomas F. Hornbein
Prezzo: 16.58 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Montagne d'Italia. Bormio e Livigno

Autore: Montagne d\'Italia. Bormio e Livigno, il Università e professioni di Luca Merisio, Giovanni Peretti
Prezzo: 17.85 EUR
Adamello Presanella. Con carta 1:50.000

Autore: edizioni Domus
Prezzo: 6.50 EUR

Ultimi in Club e Community

Piegacontest 2026. Ecco le migliori pieghe della stagione. Chi ha vinto gli sci Rossignol Forza?

Piegacontest 2026. Ecco le migliori pieghe della stagione. Chi ha vinto gli sci Rossignol Forza?

Si chiude la terza edizione del Rossignol Piegacontest, il contest firmato Neveitalia che negli ultimi mesi ha trasformato i social in un grande palcoscenico dedicato alla tecnica in pista, alla passione e allo stile.  Un’edizione 2025/2026 che ha confermato la validità del progetto, con centinaia di video pubblicati con l’hashtag #piegacontest e una partecipazione sempre più ampia e qualitativa.