Questo sito contribuisce alla audience de

Garmisch Partenckirchen, al via i lavori per la funivia Zugspitzbahn che batterà tre record mondiali

funivia Zugspitzbahn
Info foto

zugspitze.de

Germania

Garmisch Partenckirchen, al via i lavori per la funivia Zugspitzbahn che batterà tre record mondiali

La funivia Zugspitzbahn di Garmisch Partenckirchen, l’impianto che arriva in cima alla montagna più alta della Germania (2963 metri), dopo 53 anni di attività, va in pensione e verrà sostituita da una nuova funivia che batterà tre record mondiali.

Con la diminuzione del numero di piloni,  per 3,213 km l’impianto si muoverà senza nessun sostegno, ma solo con  il cavo. Supererà così il record precedente di 3,02 km del Peak to Peak de Whistler Blackcomb. Il secondo record è relativo all’altezza di uno dei piloni, che sarà alto 127 metri. Infine il terzo record  consiste nel maggiore dislivello del mondo: 1945m

I lavori sono iniziati due settimane fa. L’obiettivo è quello di far durare il nuovo impianto altro mezzo secolo grazie alle moderne tecnologie. Le nuove cabine,  dotate di grandi vetrate panoramiche, saranno più grandi, potranno trasportare 120 persone e viaggeranno con una velocità maggiore. La capacità di trasporto oraria passerà da 204 persone a quasi 700.

La vecchia funivia rimarrà in funzione fino alla prossima primavera Successivamente si potrà salire tramite il Bayerische Zugspitzbahn, un treno che parte del centro di Garmisch-Partenkirchen e arriva a circa 2653 metri d’altezza.

La nuova funivia Zugspitzbahn verrà inaugurata alla fine del 2017.  Per la realizzazione dell’impianto verranno investiti 50 milioni di euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Germania