Lunedì 21 Gennaio, 12:57
Utenti online: 2060
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di coni

Al Friuli Venezia-Giulia gli EYOF invernali del 2023

Al Friuli Venezia-Giulia gli EYOF invernali del 2023

Saranno le montagne del Friuli Venezia-Giulia ad ospitare nell'inverno del 2023 gli European Youth Olympic Festival (EYOF) riservati alle discipline invernali.

L’assegnazione è avvenuta questa mattina nel corso della 47° Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei in corso a Marbella, in Spagna.

A presentare il progetto italiano dell’edizione invernale del Festival olimpico della gioventù europea 2023 è stato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente del Comitato Regionale e membro del Consiglio Nazionale, Giorgio Brandolin

La delegazione italiana era completata dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, dall’Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen e dai project manager del progetto Maurizio Dunnhofer e Giulia Kandutsch.

Una grande soddisfazione per le montagne del Friuli Venezia-Giulia che sa di una vera e propria rivincita nei confronti del maltempo che lo scorso fine ottobre aveva messo in ginocchio tantissime località friulane.

Per il Friuli si tratta in assoluto della seconda organizzazione degli EYOF. Nel 2005 Lignano Sabbiadoro aveva ospitato l'edizione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA