Questo sito contribuisce alla audience de

Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo

Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo
Freestyle

Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo

Dopo l'edizione del 2013 a Tignes, gli Winter X Games tornano in Europa, dal 24 al 28 Febbraio 2016 a Oslo. Si aggiunge un'interessante novità per la prima volta verrà inserito anche uno sport dei Summer X Games: lo skateboard. 

La città scandinava sarà lo scenario di meravigliosi trick per le discipline dello snowboard, sci freestyle e skateboard. Si era già parlato la scorsa primavera della possibiiltà che Oslo potesse ospitare i prossimi Winter X Games, quando la municipalità aveva dato il via all'approvazione dei fondi necessari per ospitare le gare più importanti di freestyle. Detto fatto i Norvegesi non hanno voluto perdersi questa possibilità. L'ESPN ha annunciato inoltre una copertura di 21 ore live insieme a TV2. 

Questo evento non sostituisce gli X Games ad Aspen che sono confermati fino al 2019 ma sicuro la Norvegia è per noi più vicina, è un opportunità in più per poter andare a vedere da vicino i migliori atleti freestyle: come la snowboarder Silje Norendal (oro a Tignes e due volte ad Aspen), Ståle Sandbech, la skier Campionessa del Mondo in carica Tiril Sjåstad Christiansen, la snowboarder Kjersti Buaas, ma anche la medaglia d'oro alle Olimpiadi e agli X Games Kelly Clark. 

Le gare degli X Games a Oslo? Lo Snowboard SuperPipe si terrà il 26 Febbraio a Oslo Winter Park mentre le gare di Snowboard and Ski Big Air si terranno il 27 Febbraio a Tøyen, per concludere un weekend full freestyle sport ci sarà il 28 Febbraio la gara di Ski SuperPipe a Oslo Winter Park. Le gare di skateboard invece si terranno il 25 Febbraio presso Skur 13 warehouse al Filipstad Harbor confermata l'atleta Brasiliana Leticia Bufoni e il diciannovenne del Minnesota Alec Majerus. 

Sono stati già confermati 22 atleti, la seconda tranche degli invitati dell'elite freestyle che parteciperà agli X Games verrà annunciata l'1 Dicembre 2015. 

Per il Freeski: 
Elias Ambühl
Bobby Brown
Annalisa Drew
Vincent Gagnier
Gus Kenworthy
Janina Kuzma
Ayana Onozuka
Kevin Rolland
Tiril Sjåstad Christiansen
David Wise

Per lo Snowboard:

Kelly Clark
Taylor Gold
Arielle Gold
Taku Hiraoka
Yuki Kadono
Chloe Kim
Kjersti Oestgaard Buaas
Max Parrot
Ståle Sandbech
Yiwei Zhang

Volete andare a vederli dal vivo? I biglietti saranno disponibili dal 1 Dicembre, se amate il freestyle non potete proprio perdervi questo evento! 

Video : Welcome to X Games Oslo - ESPN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Tignes Val d'Isere
Tignes Val d'Isere COMPRENSORIO

Tignes Val d'Isere

Tignes Val d'Isère