Questo sito contribuisce alla audience de

Via alla stagione dello skicross con Fanny Smith dominante: per Lucrezia Fantelli un gran 7° posto

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Via alla stagione dello skicross con Fanny Smith dominante: per Lucrezia Fantelli un gran 7° posto

Prime due gare di Coppa del Mondo sulle nevi di Arosa, con doppia vittoria svedese al maschile. E sabato e domenica si torna in pista a Val Thorens.

Finalmente anche lo skicross ha dato il via alla stagione 2020/21 con il primo appuntamento di CdM, in programma tra martedì e mercoledì in quel di Arosa. Nevi svizzere che hanno subito incoronato Fanny Smith, con la fuoriclasse elvetica che, dopo il secondo posto in gara 1 dietro alla svedese Alexandra Edebo, ieri ha dominato battendo la canadese Marielle Thompson, la connazionale Talina Gantenbein e la francese Alizee Baron.

Venticinquesima Lucrezia Fantelli, unica azzurra presente, che era stata splendida settima, però, nel primo appuntamento dove ha eguagliato il miglior piazzamento della sua giovane carriera, uscendo solo in semifinale.

La due giorni di gare maschili, invece, ha segnalato il dominio svedese con Viktor Andersson a salire sul gradino più alto del podio, 24 ore dopo il successo del connazionale Mobaerg. Podio completato in gara 2 dallo svizzero Ryan Tegez e dal canadese Kevin Drury, mentre gli azzurri sono finiti lontano, con Dominik Zuech, Simone Deromedis e Yanick Gunsch fuori nella fase eliminatoria.

Già sabato e domenica si torna in pista, con la seconda tappa di Coppa del Mondo prevista a Val Thorens, che ha rinviato di due settimane l'opening previsto ad inizio dicembre nella località francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ski Cross Maschile Arosa (SUI)

Ski Cross Femminile Arosa (SUI)

Ski Cross Femminile Arosa (SUI)