Questo sito contribuisce alla audience de

Via alla Coppa del Mondo dello slopestyle freeski: azzurri fuori nelle qualificazioni di Stubai

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2020/21

Via alla Coppa del Mondo dello slopestyle freeski: azzurri fuori nelle qualificazioni di Stubai

Bertagna nella prova femminile e il trio Welponer-Donaggio-Levis non ce l'hanno fatta a superare il taglio. Sabato le finali.

Comincia senza squilli la stagione 2020/21 e l'avventura in Coppa del Mondo degli azzurri specialisti dello slopestyle freeski.

In quel di Stubai, nelle qualificazioni anticipate di 24 ore (si sarebbero dovute svolgere venerdì mattina) a causa delle condizioni meteo previste, nessuno dei quattro alfieri della nazionale è riuscito a superare il taglio per arrivare alle finali che, sia a livello femminile che maschile, andranno in scena sabato mattina.

Silvia Bertagna non è andata troppo lontana dall'obiettivo, rimanendo fuori con il 12esimo punteggio, mentre le otto andate avanti sono la norvegese Killi, la cinese Gu, l'estone Sildaru, la svizzera Gremaud, la francese Ledeux, la canadese Oldham, la britannica Summerhayes e la statunitense Stevens. Nulla da fare neppure per il trio degli uomini impegnati nella tostissima qualificazione che ha visto Ralph Welponer, Leonardo Donaggio e Filippo Levis abbastanza distanti dall'obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Slopestyle Femminile Stubai (AUT)

Slopestyle Maschile Stubai (AUT)