Via alla Coppa del Mondo dello slopestyle freeski: azzurri fuori nelle qualificazioni di Stubai

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2020/21

Via alla Coppa del Mondo dello slopestyle freeski: azzurri fuori nelle qualificazioni di Stubai

Bertagna nella prova femminile e il trio Welponer-Donaggio-Levis non ce l'hanno fatta a superare il taglio. Sabato le finali.

Comincia senza squilli la stagione 2020/21 e l'avventura in Coppa del Mondo degli azzurri specialisti dello slopestyle freeski.

In quel di Stubai, nelle qualificazioni anticipate di 24 ore (si sarebbero dovute svolgere venerdì mattina) a causa delle condizioni meteo previste, nessuno dei quattro alfieri della nazionale è riuscito a superare il taglio per arrivare alle finali che, sia a livello femminile che maschile, andranno in scena sabato mattina.

Silvia Bertagna non è andata troppo lontana dall'obiettivo, rimanendo fuori con il 12esimo punteggio, mentre le otto andate avanti sono la norvegese Killi, la cinese Gu, l'estone Sildaru, la svizzera Gremaud, la francese Ledeux, la canadese Oldham, la britannica Summerhayes e la statunitense Stevens. Nulla da fare neppure per il trio degli uomini impegnati nella tostissima qualificazione che ha visto Ralph Welponer, Leonardo Donaggio e Filippo Levis abbastanza distanti dall'obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slopestyle Femminile Stubai (AUT)

Slopestyle Maschile Stubai (AUT)

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.