Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti avanti gli azzurri nelle qualificazioni di Arosa: stasera grande sfida nella quarta gara di coppa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Tutti avanti gli azzurri nelle qualificazioni di Arosa: stasera grande sfida nella quarta gara di coppa

Coppa del Mondo di skicross: Deromedis e compagni pronti a sognare, attenzione anche a Fantelli e Galli 10° e 11° tempo tra le donne. Appuntamento alle 20.15 per le fasi finali.

Gli azzurri dello skicross ci sono, anche se le qualificazioni mattutine verso la quarta gara di Coppa del Mondo, in programma stasera ad Arosa, erano decisamente poco selettive e non ci sono stati problemi per i sei alfieri della nazionale impegnati nella tappa svizzera.

Simone Deromedis, favoloso terzo domenica scorsa a Val Thorens, è pronto a giocarsi ancora un piazzamento di alto livello, in una gara che vedrà presentarsi alla fase finale in notturna lo svizzero Ryan Regez con il miglior tempo, davanti al tedesco Bohnacker e al francese Tchiknavorian, primo e secondo nelle due prove di casa dello scorso week-end. Il giovanissimo trentino ha chiuso 25° in qualificazione, Edoardo Zorzi 27°, Yanick Gunsch 33° e Dominik Zuech 47°, con soli quattro esclusi visto che il tabellone sarà composto da 64 atleti nella fase ad eliminazione diretta.

Ventotto le donne ancora in gara, con Lucrezia Fantelli e Jole Galli 10^ e 11^ questa mattina: miglior crono per l'immensa Sandra Naeslund, alla ricerca del poker di successi in questo avvio di stagione. Alle 18.30 scatterà il turno ad eliminazione che precederà il vero e proprio tabellone finale, con gli ottavi maschili e i quarti femminili, in diretta tv dalle 20.15 su Eurosport 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social