Questo sito contribuisce alla audience de

Suzuki Nine Queens e Nine Knights edizione 2015

Suzuki Nine Queens e Nine Knights edizione 2015
Info foto

Christoph Schöch

Freestyle

Suzuki Nine Queens e Nine Knights edizione 2015

Non vediamo l'ora che il castello più grande di neve che esista torni ad ospitare i nove skiers e le nove skiers più forti del momento, scoprite tutto qui sotto sull'edizione del Suzuki Nine Knight 2015 e del Suzuki Nine Queens 2015.

L'edizione tutta rosa quest'anno ritorna in Austria dal 15 al 20 Marzo 2015 a Serfaus-Fiss Ladis. Verranno invitate le skiers più forti, più ci sarà la possibilità per alcune di poter partecipare grazie al contest "Wanna Be a Queen". Non solo una gara di Big Air, ma un vero e proprio evento completo a partire dal setup unico con il suo castello, con shooting e footage veramente da brividi dove le ragazze daranno il loro meglio.

Il giorno del public contest day è fissato per il 20 Marzo. La company che si occupererà della costruzione di questa enorme struttura è Schneestern, che l'anno scorso per costruire il Castello di Livigno aveva utilizzato ben 120.000m3 di neve con 8 settimane di produzione della stessa e 15 shaper avevano lavorato ininterrottamente per 15 giorni.

Suzuki Nine Queens 2014 Anais Caradeux ph. David Malacrida

Le ragazze hanno sempre dimostrato il fatto loro, dalle bellissime foto di Silvia Bertagna (nella foto principale) la nostra Italiana si può capire lo spessore di questo evento, e anche lei ci conferma che è un evento speciale, unico ed emozionate. Non si può dimenticare l'edizione 2013 quando la tedesca Lisa Zimmerman double cork 1260 a soli 18 anni o nella prima edizione 2011 la canadese Kaya Tursky stompò per prima Switch 1080. Anche quest'anno è riconfermata la partecipazione delle 9 snowboarders dopo la prima prova l'anno scorso.

L'evento riguardante i ragazzi invece anche quest'anno si terrà a Mottolino Livigno, la casa del castello del format creato dal freeskier Nico Zacek ora mai ben nel 2008. Il Nine Knight 2015 si terrà dal 5 al 10 Aprile 2015 con il Public Night Shooting da non perdere l'8 Aprile.

http://sk7.it/foto/albums/userpics/16158/n_NineKnights2014_Day3_Kevin-Rolland_Night-Session_04_KlausPolzer_LowRes.jpg

Suzuki Nine Knights 2014 Kevin Rolland Night-Session ph. Klaus Polzer

Anche questo evento ne ha visti di trick sul bellissimo castello, l'anno scorso eravamo rimasti tutti senza parole a vedere Jesper Tjäder saltare da un kicker e atterrare sul landing dell'altro kicker stompando un double backflip, o visto sempre la sua pazzia il suo switch triple rodeo 1260 japan. La novità arriva anche qui l'evento di Big Air sarà aperto anche agli snowboarders, sempre nove, che si contenderanno anche loro il titolo di Nine Knights 2015. Anche per i maschi ci sarà il video contest "Wanna Be a Knight" e delle Wild Card che parteciperanno alla gara. Le possibilità di vincità per gli atleti ai due eventi sono per le seguenti categorie: Overall Champion, Best Style, Best Trick & Big Air winners. Ma non solo anche i fotografi sono chiamati in competizione per le migliori foto più creative.

Insomma stiamo sicuri che se l'anno scorso ci sono stati a Livigno 4000 spettatori anche quest'anno i migliori freeskier ci lasceranno senza parole intanto non perdetevi il teaser di questa nuova edizione 2015 con le miglior clip degli anni passati.

Video : Suzuki Nine Queens & Suzuki Nine Knights | Event Teaser 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Suzuki Nine Queens 2015

Video

Suzuki Nine Queens & Suzuki Nine Knights | Event Teaser 2015

Nine Knights, Giovedì 18 Dicembre 2014

Suzuki Nine Knights 2015

Video

Suzuki Nine Queens & Suzuki Nine Knights | Event Teaser 2015

Nine Knights, Giovedì 18 Dicembre 2014