Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross: Naeslund firma il bis a Val Thorens, doppietta francese tra gli uomini con Deromedis 10°

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: Naeslund firma il bis a Val Thorens, doppietta francese tra gli uomini con Deromedis 10°

La seconda tappa di Coppa del Mondo si apre nel segno della fuoriclasse svedese, mentre Tchiknavorian beffa Midol nella gara maschile che vede il trentino uscire ai quarti come Zorzi. Domenica un'altra gara sulle montagne transalpine.

Sandra Naeslund continua a dettare legge anche a Val Thorens, nel secondo appuntamento di una Coppa del Mondo di skicross che entra nel vivo e vede la stella svedese firmare il bis, dopo l'opening vincente nelle pre olimpiche di Secret Garden.

Nulla da fare nella gara femminile per la canadese Brittany Phelan, comunque gran seconda davanti alla francese Marielle Berger Sabbatel, che lascia giù dal podio la connazionale Alizee Baron. E' stato buono il rientro nel massimo circuito di Lucrezia Fantelli, a dieci mesi dall'infortunio di Idre Fjaell: la talentuosa azzurra chiude 12esima, eliminata ai quarti di finale, mentre Jole Galli non aveva superato il taglio del mattino, fermandosi al 26° posto.

Tra gli uomini è arrivata l'attesa doppietta dei padroni di casa, ma con sorpresa nella formazione transalpina: trionfa Terence Tchiknavorian, capace di battere Bastien Midol e il tedesco Wilmsmann, in una prova che ha visto Simone Deromedis cogliere una buona decima posizione, eliminato nei quarti di finale alla pari di Edoardo Zorzi, che si è portato a casa il piazzamento numero 13. Domenica la seconda gara sulle nevi francesi, recupero di quella cancellata venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali