Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross: azzurri ok nelle qualificazioni iridate di Bakuriani con gran rientro di Deromedis e Galli 14esima

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Freestylecampionati del mondo 2023

Skicross: azzurri ok nelle qualificazioni iridate di Bakuriani con gran rientro di Deromedis e Galli 14esima

Con 24 ore di ritardo, il primo atto del Mondiale di Bakuriani con tutti e cinque gli alfieri della nazionale che hanno passato il turno. Per la livignasca un tabellone complicato e prima sorpresa... Sandra Naeslund non ha firmato il miglior tempo!

Bottino pieno, anche se la giornata più importante sarà quella di sabato, il giorno delle gare iridate dello skicross.

Gli azzurri proseguono tutti il cammino sulle nevi di Bakuriani, superando la qualificazione odierna con buone risposte, anche se Jole Galli ha concluso quattordicesima, seppur con discreto margine per superare il taglio rimanendo nella top 16. Il tabellone ad eliminazione diretta che attende la livignasca, a podio nell'ultima gara di coppa a Reiteralm, non sarà semplice sin dal quarto di finale con due elementi come Maier e Galtenbein, prima di un'eventuale semifinale al cospetto della principale favorita, Sandra Naeslund, che per una volta non ha staccato il miglior tempo, concludendo seconda a 24 centesimi dalla canadese Marielle Thompson.

Ancora meglio è andata per l'Italia tra gli uomini, con Simone Deromedis che, al rientro post frattura della clavicola rimediata a Idre, è subito gran 4° a precedere Dominik Zuech, 5°, con Federico Tomasoni 8° e dentro pure Edoardo Zorzi, 26° nella qualificazione vinta dal giapponese Satoshi Furuno davanti ad uno dei grandi favoriti, lo svedese David Mobaerg.

Sabato le due gare, a partire dalle ore 9.00 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social