Questo sito contribuisce alla audience de

Si avvicinano i Mondiali jr di snowboard e freestyle al Mottolino di Livigno: dal 24 al 30 marzo l'evento iridato

Mondiali di Freestyle Livigno 2024
Info foto

Livigno APT

Freestylecampionati del mondo 2024

Si avvicinano i Mondiali jr di snowboard e freestyle al Mottolino di Livigno: dal 24 al 30 marzo l'evento iridato

A poco meno di due anni dalle gare olimpiche che verranno ospitate nello snowpark del "Piccolo Tibet", ecco i campionati del mondo di categoria con Flora Tabanelli attesissima per completare una stagione già da sogno e aperta dall'oro della modenese nella rassegna iridata junior 2023.

A Livigno il countdown è già cominciato da tempo, per chiudere un inverno 2023/24 con un evento grandioso come i Mondiali junior di snowboard e freestyle, per quanto riguarda le gare di slopestyle e big air che andranno in scena sulle nevi valtellinesi dal 24 al 30 marzo.

Il sito di gara sarà lo splendido snowpark al Mottolino (dove poi a maggio arriverà la tappa regina del Giro d'Italia), che domina sulla vallata di Livigno e sarà teatro del grande appuntamento olimpico con i Giochi del 2026.

Ci sarà in particolare una giovane campionessa azzurra attesa da tutti, quella Flora Tabanelli che ha stupito tutti nel corso di questi mesi, vincendo praticamente tutto a livello giovanile e imponendosi già sulla scena del massimo livello, con il suo primo podio in Coppa del Mondo a Pechino. La modenese classe 2007, cresciuta agonisticamente in Trentino ed entrata a fare parte del Livigno Team proprio da questa annata, ha cominciato la serie di trionfi con il Mondiale jr precedente a quello di Livigno, ovvero l'edizione 2023 eccezionalmente disputata tra fine agosto e inizio settembre sulle nevi neozelandesi di Cardrona, dove Flora ha conquistato un oro e un argento nelle specialità che l'hanno poi vista laurearsi due volte campionessa olimpica giovanile, pochi giorni fa agli YOG di Gangwon.

Per chiudere il cerchio e pensare poi direttamente ai Giochi Olimpici dei “grandi”, Flora punterà al doppio titolo nella “sua” Livigno tra poche settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino