Questo sito contribuisce alla audience de

Si avvicina lo start della stagione a Val Thorens, Deromedis guida gli azzurri dello skicross in CdM

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Si avvicina lo start della stagione a Val Thorens, Deromedis guida gli azzurri dello skicross in CdM

Prima tappa del massimo circuito con doppia gara (7-8 dicembre, ma le qualificazioni cominceranno già martedì 5) sulle nevi francesi. Il campione del mondo punta al massimo, Jole Galli tra le grandi a livello femminile dove Naeslund rimane la favoritissima.

Sette azzurri per l'opening di Coppa del Mondo, il via della stagione per lo show dello skicross che, come ormai da tradizione, vedrà Val Thorens ospitare la prima tappa del massimo circuito.

Doppia gara sulle Alpi francesi, giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, con le due qualificazioni divise tra le giornate di martedì 5 e mercoledì 6; sarà il campione del mondo in carica della disciplina, Simone Deromedis, a guidare la nazionale del dt Bartolomeo Pala, seguito in campo maschile da Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Yanick Gunsch.

Jole Galli, invece, sarà l'unica rappresentante italiana a livello femminile, dopo che la livignasca ha ottenuto nella scorsa stagione il primo podio in CdM a Reiteralm, per poi salire pure sul podio iridato con il bronzo di Bakuriani nella gara a squadre in coppia con lo stesso Tomasoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in freestyle