Questo sito contribuisce alla audience de

Sandra Näslund e Armin Niederer vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Watles

Sandra Näslund e Armin Niederer vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Watles
Info foto

Getty Images

Freestyle

Sandra Näslund e Armin Niederer vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Watles

Ieri si dovevano disputare le qualificazioni ma, essendo state rinviate per maltempo, sono andate in scena oggi subito seguite dalle due gare di ski cross maschile e femminile di Coppa del Mondo sulle nevi altoatesine di Watles.

Qui il risultato completo delle qualificazioni dello ski cross femminile!

Qui il risultato completo delle qualificazioni dello ski cross maschile!

Qui il risultato completo delle fasi finali dello ski cross femminile!

Qui il risultato completo delle fasi finali dello ski cross maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo generale femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo generale maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di ski cross femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di ski cross maschile!

Qui il risultato completo delle qualificazioni dello slopestyle femminile!

Qui il risultato completo delle qualificazioni dello slopestyle maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di slopestyle femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di slopestyle maschile!

Tra le donne prima vittoria in Coppa del Mondo dopo otto podi senza vincere per la 20enne svedese Sandra Näslund e sicuramente il suo pensiero sarà andato alla (per ora) più blasonata connazionale e compagna di squadra Anna Holmlund, ancora in coma dopo la brutta caduta in allenamento di quasi un mese fa. Secondo posto per la canadese Georgia Simmerling e terzo per la tedesca Heidi Zacher, rispettivamente al settimo e all’undicesimo podio, quarta la svizzera Fanny Smith. Quinta e vincitrice della finale di consolazione la leader di specialità e della Coppa generale, l’altra canadese Marielle Thompson davanti alla connazionale Brittany Phelan, ex buona slalomista dello sci alpino.

In campo maschile terzo successo in Coppa a più di quattro anni di distanza dal precedente per lo svizzero Armin Niederer che ha regolato il veterano canadese Brady Leman e i due francesi Jean-Frédéric Chapuis, capoclassifica di specialità e della generale, e Bastien Midol. Per quanto riguarda l’Italia, eliminati nelle qualificazioni Siegmar Klotz, classificato trentacinquesimo, e Marco Tomasi, quarantesimo, approda agli ottavi Stefan Thanei, così come accede ai quarti della gara femminile l’unica azzurra, Sabine Wolfsgruber, che però è stata subito eliminata venendo classificata sedicesima. Thanei invece si è spinto fino alle semifinali dove è rimasto escluso dalla finalissima, mentre in quella di consolazione si è classificato terzo cogliendo il settimo posto assoluto.

Domani le gare-2, mentre a Font Romeu, venendo ad altra specialità del freestyle, sono state cancellate per maltempo le finali delle gare di Coppa del Mondo di slopestyle, le prime stagionali, così contano per le classifiche di Coppa del Mondo i risultati delle qualificazioni. Tra le donne ha vinto la 15enne francese Tess Ledeux davanti alla norvegese Johanne Killi e alla canadese Anouk Purnielle-Faniel, solo la scandinava ha più di un podio in carriera, due per l'esattezza. Quindicesima Silvia Bertagna, che non si sarebbe qualificata per la finale, cosi come tra gli uomini gli altri azzurri: Christof Schenk è stato classificato trentunesimo, Ralph Welponer trentatreesimo, Igor Lastei settantatreesimo. Ha vinto lo statunitense Morae Williams, primo successo e terzo podio in Coppa, davanti allo svedese Jesper Tjader e al canadese Alex Bellemare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ski Cross Femminile Replaces: Megève Watles (ITA)

Ski Cross Maschile Replaces: Megève Watles (ITA)

Più letti in Sport invernali