Quattro giorni a Sankt Moritz, poi sarà tempo di Coppa del Mondo: gli azzurri dello skicross in pista da lunedì

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2025/26

Quattro giorni a Sankt Moritz, poi sarà tempo di Coppa del Mondo: gli azzurri dello skicross in pista da lunedì

Dall'1 al 4 dicembre, ultimo blocco di allenamento prima dell'opening di Val Thorens per Galli, Chesi, Deromedis, Zuech, Tomasoni, Gunsch, Cazzaniga e Zorzi. In Engadina anche i giovani della nazionale.

Raduno a Sankt Moritz per gli azzurri dello skicross, convocati dall’1 al 4 dicembre dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per una sessione di allenamenti a pochi giorni dal debutto di Coppa del Mondo, fissato dal 9 del mese con la tappa inaugurale di Val Thorens.

La quattro giorni sulle nevi dell’Engadina coinvolgerà otto atleti delle squadre A e B, con Simone Deromedis a guidare il gruppo composto anche da Jole Galli, Andrea Chesi, Edoardo Zorzi, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Yanick Gunsch e Federico Tomasoni, seguiti dallo stesso dt Pala, da Siegmar Klotz, Alessandro Leso, Kevin Marchetto e Bianca Parise. La stessa St. Moritz vedrà impegnato anche il settore giovanile con sette atleti: Daniel Moroder, Filippo Rossi, Paolo Piccolo, Alessandro Barucco, Aiace Smaldore, Fabian Cincelli e Nathalie Bernard saranno in pista con i tecnici Riccardo Croese, Filippo Zamboni, Giovanni Giordano e Nicholas Griffani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social