Per Deromedis c'è la frattura della clavicola: già operato, tenta il recupero mondiale. Donaggio, crociato ko

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Freestyleinfortuni

Per Deromedis c'è la frattura della clavicola: già operato, tenta il recupero mondiale. Donaggio, crociato ko

Il miglior specialista italiano dello skicross si è infortunato ieri nel corso della finalissima della gara di CdM a Idre, conclusa ai piedi del podio. Per il freestyler veneziano, stagione finita e intervento chirurgico nelle prossime ore a Milano.

Costa cara gara-2 di CdM, in chiusura del week-end svedese di Idre Fjaell, a Simone Deromedis.

Il ventiduenne azzurro, già ai piedi del podio nella gara olimpica di Pechino, due volte in top 3 nel massimo circuito e in risalita nel corso di questa stagione dopo un problema patito alla caviglia nel corso della preparazione, si è infatti fratturato la clavicola destra in occasione del secondo appuntamento concluso in quarta posizione (come a San Candido un mese fa), arrivando appunto a giocarsi la big final nella quale il trentino è caduto.

La FISI ha reso noto che Deromedis è già stato operato a Milano e tenterà il recupero per il grande obiettivo stagionale, i campionati del mondo di Bakuriani: in Georgia, le gare di skicross sono previste il 23-24 febbraio.

Ancora più serio l'infortunio occorso a Leonardo Donaggio, punto di riferimento del freestyle italiano: stagione finita per il diciannovenne veneziano del C.S. Esercito, che si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nel corso della gara di Coppa del Mondo di slopestyle freeski disputata pochi giorni fa a Laax. Donaggio sarà operato dalla Commissione Medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri, nella giornata di martedì 24 gennaio presso la clinica La Madonnina di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in freestyle

Tabanelli, che spettacolo! Flora negli studi Rai ci crede per i Giochi in casa: Mi sento bene, ci proverò

Tabanelli, che spettacolo! Flora negli studi Rai ci crede per i Giochi in casa: Mi sento bene, ci proverò

A 25 giorni dalla lesione al crociato del ginocchio destro, per il quale si è scelta la terapia conservativa, il fenomeno del freestyle azzurro ha spiegato come il recupero stia procedendo in maniera molto positiva. Su Brignone e Bassino, assieme alle quali lavora al J Medical: Mi hanno gasata!.