Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di slopestyle freeski, azzurri fuori con Bertagna, Welponer e Donaggio che non passano le qualificazioni

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Freestylecampionati del mondo 2021

Mondiali di slopestyle freeski, azzurri fuori con Bertagna, Welponer e Donaggio che non passano le qualificazioni

La rassegna iridata di Aspen è amara per i tre alfieri della nazionale: sabato le finali a partire dalle ore 17.30 italiane.

Sono stati eliminati nelle qualificazioni i tre azzurri presenti nella gara di slopestyle freeski dei campionati del mondo di Aspen. I posti in palio fra gli uomini erano dodici fra le due heat: Ralph Welponer non è andato oltre il ventunesimo posto con 80.0 punti quale migliore riscontro, mentre Leonardo Donaggio si è piazzato trentanovesimo con 42.00. Il miglior punteggio complessivo di giornata è stato realizzato dallo statunitense Alexander Hall con 92.25 davanti al britannico James Woods con 91.25 e allo svizzero Andri Ragettli con 91.00.

In campo femminile erano otto i posti in palio, Silvia Bertagna si è classificata sedicesima con 37.16 mancando quindi il pass per le finali. Miglior punteggio per la cinese Ailing Eileen Gu con 84.51, davanti alla statunitense Marin Hamill con 75.78 e alla svizzera Mathilde Gremaud con 75.50. Le finali per le medaglie si disputeranno sabato, a partire dalle ore 17.30 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali